• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anche Panasonic abbandona il plasma. E ora?

Hermann

New member
Dunque già da tempo Panasonic ha deciso di abbandonare il plasma. Quale tecnologia ci salverà? Come rimpiazzare degnamente questa tecnologia che per me è sempre stata superiore all'LCD? Quali alternative?
Fin'ora gli LCD che ho visto mi hanno grandemente deluso. Ho forse visto solo dei modelli di LCD scadenti?
Esistono alternative "on par" con gli attuali plasma top di gamma? A che punto siamo con gli OLED?
 
Gli OLED dovrebbero essere superiori ai Plasma, senza comportare i difetti tipici. Per il momento il prezzo è altino: 7000/8000€
 
Non capisco come facciano a proliferare i LED..... sono indecenti... A meno che io abbia visto solo modelli di fascia bassa,,,
 
Io mi trovo nella condizione di dover acquistare un TV , stavo decidendo per un bel Panasonic Plasma e sono un po' indeciso tra il Modello ST o il VT , a parte la dofferenza di prezzo , quali caratteristiche li differenziano da giustificarne circa 600 euro di costo superiore del VT sul ST ?

E se veramente bisogna aspettare la tecnologia OLED ?
 
sono indecenti... A meno che io abbia visto solo modelli di fascia bassa,,,

Possedendo un plasma ad un top di gamma LCD LED posso dirti che per me sono tutti "indecenti"

Di OLED ho visto solo quello curvo di LG presso MW dove girava la loro demo, non mi ha certo fatto cadere la mascella, sono conscio che il CC non sia il posto giusto per giudicarlo ma per adesso è l'unico che sono riuscito a vedere.

Morale, per rimanere su una buona qualità visiva, per me attualmente non c'è alternativa al plasma.
 
Non capisco come facciano a proliferare i LED..... sono indecenti... A meno che io abbia visto solo modelli di fascia bassa,,,

Potere del marketing di Samsung, prova a chiedere a caso a 4 o 5 persone che conosci quale tv è il migliore, vedrai che ti risponderanno LED Samsung. Per questo i plasma sono andati in pensione anche se per me sono i migliori tv al momento.
Magari gli OLED saranno anche migliori dei plasma ma oramai sono anni che se ne parla ed a parte LG nessun altro li ha messi in catalogo, inoltre costano uno sproposito e nulla si sa ancora della durata del pannello e del fenomeno stampaggio, che a quanto sembra pare sia ancora piu critico che nei plasma. Ne sapremo di piu appena LG ne venderà un po leggendo i feedback degli utenti.
 
E il dilemma è proprio questo! Con Panny che esce dal mercato, si crea un vuoto tecnologico che al momento sembra essere incolmabile! Ci si dovrà affrettare a comprare uno ZT prima che si esauriscano, così come successe con i Kuro?
 
Bella domanda, se leggi il forum molti stanno comprando un plasma Panasonic, senza dover necessariamente puntare allo ZT che seppur ottimo pare non riesca a staccare di troppo il VT60 che è anche offerto in diversi tagli, non solo 60 pollici.
 
Oppure aspettare che esca la linea 2014 dei plasma Samsung... dicono che non siano usciti al CES per non offuscare i nuovi LED.... mah!
 
Se Samsung non farà uscire altri plasma potrebbe anche essere comprensibile ci ha sempre creduto poco...
La scelta "incredibile" è proprio quella di Panasonic, che ha investito molto sui plasma, facendo di queste tv il loro prodotto di punta, adesso abbandonano totalmente, puntando tutto su LCD UHD ed andando a scontrarsi con i Coreani dove in questo comparto al fanno da padroni, questo è incredibile.
Secondo me, in questo periodo di transizione, lasciare una piccola serie plasma senza dover investirci troppo (essendo già ottimi) sarebbe stato saggio...
 
Il 60 pollici era riferito all'unico taglio offerto dallo ZT, forse non ero stato troppo chiaro...

P.S. scrivere in maiuscolo ed i quote integrali sono vietati dal regolamento
 
Potere del marketing di Samsung, prova a chiedere a caso a 4 o 5 persone che conosci quale tv è il migliore, vedrai che ti risponderanno LED Samsung.[CUT]

L'altro giorno mi trovavo a casa di amici, TV Samsung LED dell'anno scorso.. sopratutto nelle scene buie ma anche quelle con sfumature di colore impegnative si evidenziava palesemente un difetto macroscopico di banding (posterizzazione) che manco ai tempi dei PC con scheda grafica a 256 colori si vedeva. Allucinante! Mi giro sbalordito verso gli altri spettatori, nessuno diceva niente :asd:
 
Top