• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore stereo per Tannoy Sensys

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Ho consigliato i diffusori Tannoy Sensys DC1 ad un amico e vorremo scegliere l'amplificazione... io gli ho consigliato il DENON PMA 1500AE perchè conosco i prodotti Denon, però ci sarà di meglio a quella cifra...? Cosa potete consigliarmi?

Ciao e grazie!
MATTEO

parlando di ampli due canali, la sezione corretta è "Audio Club".
Fai più attenzione la prossima volta
discussione spostata
Grazie, ciao

Ciao.

Il problema è che non possiamo provarli gli amplificatori, perchè al negozio qui vicino hanno si NAD, Denon, Audio Analogue, McIntosh, Copland... però, lasciando perdere i più costosi, non hanno i modelli citati da voi... e non hanno il Denon 1500AE consigliato da me... quindi non saprei cosa consigliargli.

Le mie sono collegato al Denon che ho scritto in firma, e non ho alcun problema... so che Tannoy hanno bisogno di ampli generosi di potenza...

Ciao e grazie.
MATTEO

Matteo83 ha detto:
so che Tannoy hanno bisogno di ampli generosi di potenza...

bè non particolarmente direi,sono 8 ohm e 89 db di efficienza quindi relativamente facili da pilotare;con 50w di quelli buoni ne hai d'avanzo :cool:

Ciao Antonio, ottima domanda!

Ascolta musica rock, punk, hard rock... ha molti vinili di questo genere.

Ciao e grazie. ;)
MATTEO

....può essere una buona sinergia per stemperare un pò anche un sound tipico del genere e delle incisioni dell'epoca specie se riversate in digitale