• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore stereo multiuso... cercasi consigli

Kestral

New member
Ciao a tutti,

Sono totalmente novellino in merito di amplificatori stereo ma avrei bisogno di acquistarne uno per collegare:

- TV
- PC
- XBOX360 (che vorrei collegare tramite connessione digitale)

Il mio dubbio è il seguente: ho fatto un giro sui siti di Denon, Onkyo ecc. ma ho notato che i loro amplificatori stereo non dispongono di ingressi digitali. Come mai? Non esistono ampli stereo con ingressi digitali?

è consigliabile ampli + DAC per collegare la X360?

Budget max 300 €. Help :-)

Invece esiste:
-kenwood ra-5000(2 ingressi ottici,1 ingresso coassiale,3 ingressi hdmi)
Usa un motore di ricerca per i prezzi online e vedrai che rientra anche nel tuo budget ;)
Un puo' fuori budget c'è:
-harman kardon 3490(1 ingresso ottico,1 ingresso coassiale)
Salendo ancora col budget:
-onkyo tx-8050(2 ingressi ottici,2 ingressi coassiali)
Ti premetto pero' che non sono un esperto del campo,nulla so dirti sulla qualità dei suddetti amplificatori,spero solo di esserti stato un po' d'aiuto :)
Anche io sono interessato a comprare un amplificatore stereo con ingressi digitali,colleghero' le tue stesse fonti e in piu' un lettore BR.Ho aperto altri tread chiedendo delucidazioni sugli amplificatori che ti ho citato,ma nessuno mi ha dato una mano :cry:
Spero tu abbia maggiore aiuto :D

Di niente,figurati!!!
Pure io sono orientato verso l' HK 3490,pero' prima vorrei la conferma da qualche esperto che si tratti di un prodotto valido...magari se lo acquisti,poi chiedero' a te qualche impressione e informazione ;)
Con quali diffusori vorresti abbinarlo?

sempre meglio ascoltarlo con le proprie orecchie...rivolgiti a qualche grosso centro di distribuzione dovresti riuscire a sentirne uno e fare qualche paragone...

@Antonio leone,potresti indicarmi gentilmente,rimanendo nella stessa fascia di prezzo,qualche amplificatore migliore dell' HK3490?
Io sono orientato verso questa abbinata:HK3490 + dynavoice magic f7.E' una buona scelta?Se hai tempo e voglia,potresti capire meglio la mia situazione su questo tread che ho aperto:
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/207910-ht-2-0-al-massimo-2-1-facile-a-dirsi-ma-a-farsi
Cosi' non approffitto piu' del tread di Kestral,con cui mi scuso!!!
Naturalmete se qualcun' altro vuole darmi una mano,è ben accetta!!!

Nel senso che l'amplificatore non riuscirebbe a pilotare bene i diffusori,o cos'altro?Scusa se appriffitto di te,ma sono totalmente principiante in materia,non so interpretare i dati dichiarati dell' HK3490 e delle dynavoice magic f7,non so nemmeno se si possono abbinare insieme :)
Non pretendo miracoli,budget limitato ed ambiente di ascolto non lo permettono,vorrei solo un discreto entry level 2.0 o 2.1,per uso esclusivo home thetre ;)