• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Amplificatore per pilotare le WHARFEDALE Pacific Evolution 8 ??

giulz_85

New member
Messaggi
2
ciao a tutti,
sono un nuovo frequentatore di questo fantastico forum senza il quale forse non mi sarei neanche potuto avicinare a questo mondo.

Finalmente mi sono riuscito a mettere un po di soldi da parte per comprarmi il mio primo impianto stereo.
Già ho acquistato due diffusori WHARFEDALE Pacific Evolution 8 che hanno le seguenti caratteristiche:
sistema: 2 vie bass-reflex
Potenza Max: 100W RMS
Sensibilità (2.83 V/1m): 87 dB
Impedenza: 6 ohm
Risposta in Frequenza: 50 - 20.000 Hz
spero di aver fatto un affare le ho pagate 270 euro......dovrebbe essere poco?

Ora devo scegliere un amplificatore e non so veramente che pesci prendere.
Purtroppo il badget che mi rimane per l'amplificatore non supera i 230 euro ,per questo mi stavo orientando sull'usato.
Ho visto un nad NAD C350 e una coppia pre+finale Rotel RB-970BX e RC-970BX ad un prezzo abbastanza accessibile.
Ma in realta non sono convintissimo perche non so i rischi a cui vado in contro...
Cmq mi affido completamente a voi per marca modello nuovo/usato!!
qualsiasi consiglio è ben accetto visto la mia inesperienza!!

ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano!!
 
in realtà no....le ho acquistate nuove su internet su consiglio di un amico che mi ha detto che era un'occasione!!
Spero di aver fatto bene!!
Sicuramene non è il modo migliore di acquistare una coppia di diffusori pero visto il mio bassissimo badget mi è sembrata l'unica soluzione per iniziare!!
Per questo e per la mia esperienza non so proprio che amplificatore scegliere.....
 
Ultima modifica:
Top