Amplificatore per musica e TV

marco_iol

Member
Salve a tutti,
visto che mia moglie ha deciso di rinnovare la sala da pranzo, ne approfitto (:D) per installare una TV (che ho già) e un amplificatore + 2 casse per ascoltare sia la TV che musica in generale.
Per quanto riguarda l'amplificatore provo a riassumere di seguito quello che mi servirebbe:
- usarlo con la TV;
- ascoltare musica da lettore blu ray (che ho già e che lo userei anche come lettore CD), da lettore mp3 (un Sony NW-A45), tramite bluetooth;
- usare l'abbonamento spotify (non un must, visto che col collegamento bluetooth potrei usare lo smartphone, ma comunque gradito);
- collegarlo in wi-fi per riprodurre musica da PC;
- abbia un'estetica gradevole (lo metterò sopra la madia nuova...).
A questo vorrei associare due diffusori di buona qualità, da installare appese a fianco della TV (quindi un aspetto minimalista è gradito/necessario). Non installando alcun subwoofer, dovrebbero rendere bene anche con i bassi.
A casa ho già l'angolo HI-FI e home theater: questo mi servirebbe soprattutto durante eventuali pranzi/cene con amici/parenti oppure per ascoltare distrattamente musica mentre faccio qualcos'altro sul tavolo.
Come prezzo, per l'ampli + casse, non vorrei spendere più di 600/700 €.
Vi chiedo qualche suggerimento da cui partire per informarmi e riuscire a trovare quello più consono ala configurazione che vorrei realizzare. Grazie!
 
Cerca un NAD C338 (ex demo o poco usato) che ha tutte le caratteristiche che desideri, da Abbinare a
Indiana Line Tesi 241, oppure Q Acoustic 3020, o Dali Zensor 1
 
Cerca un NAD C338 (ex demo o poco usato) che ha tutte le caratteristiche che desideri, da Abbinare a
Indiana Line Tesi 241, oppure Q Acoustic 3020, o Dali Zensor 1

Il NAD C338 non si trova usato. In compenso ho trovato prodotti simili (anche come prezzo del nuovo), tipo il Cambridge CXA61 e l'Audiolab 6000A. Cosa ne pensi?
 
il Cambridge che citi però sfora (e non di poco) il tuo budget. Lo volevi prendere usato? Perchè nuovo viene sui 850-900 euro...
 
Ciao ,

leggendo le tue necessita mi sono venuti in mente i prodotti Tanget , l'unico dubbio se un ingresso analogico e uno digitale dell'amplificatore possano essere sufficienti per tutto qeullo che hai elencato. Io aggiungerei, sfruttando l’ingresso analogico, un Arylic s10 per la parte rete.

Ciao
Luca
 
Top