• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per B&W 606 s2

Danima

New member
Buongiorno, vorrei un consiglio per l'acquisto di un amplificatore più streamer per i diffusori B&W 606 s2
Ascolto qualsiasi genere musicale...

Queste le caratteristiche:

Gamma frequenze
-6 dB a 40 Hz e 33 kHz
Risposta in frequenza
52 Hz - 28 kHz ±3 dB
Efficienza
88 dB spl (2,83 Vrms, 1 m))
Distorsione armonica
2ª e 3ª armonica (90 dB, 1 m)
<1% 100 Hz – 22 kHz
<0,5% 150 Hz – 20 kHz
Impedenza normale
8 Ω (minimo 3,7 Ω)
Potenza di amplificazione consigliata
30 W – 120 W su 8 Ω di potenza unclipped

Sarei interessato a questi prodotti, cosa ne pensate?

Naim Uniti Atom
lyngdorf tdai-1120
Marantz PM8006 con il lettore ND8006
Cambridge Audio CXA81 con il lettore CXN v2

Accetto volentieri altri consigli
Grazie

Naim è una buona scelta bassi veloci e suono British... ma anche il Lyngdorf non è male e come utilizzo da app se operi con Apple mi è sembrato più pratico

Ciao,
io sto usando un 8012 della Marantz in bi-amp e devo dire che l'accoppiata suona davvero bene.
Immagino che sullo stereo il PM8006 sia una spamma sopra, quindi non potrei che consigliarti questa accoppiata :D.

Grazie per la risposta, l'unico dubbio che ho è sulla durata nel tempo di questi all-in-one, considerando che l'amplificatore che uso attualmente ha vent'anni. Questi apparecchi secondo te potrebbero durare altrettanto oppure un domani senza più aggiornamenti avranno dei problemi?

Ma, dipende.
Le tecnologie di streaming si evolveranno, non so e non credo che airplay2 fra 20 anni ci sarà ancora.
Eviterei quindi un all-in-one (io ho un sintoamplificatore, l'ho preso per il cinema, è una storia diversa :D)