Amplificatore +diffusori per giradischi technics

@Luca

Oltre al problema delle elettroniche, si è presentato anche quello del posizionamento dei diffusori.
50 cm di profondità disponibile significa che, per quanto ridotto sia l’ingombro in pianta, finirai per avvicinarti troppo alle ante della parete attrezzata oppure avrai le casse attaccate al divano.
Riusciresti ad arretrarlo oppure è chi..........[CUT]
Grazie come sempre anzitutto per la veloce risposta.
Purtroppo temo sia chiedere troppo per 2 motivi :
Il primo è che il divano è a filo muro con la parete sinistra , quindi se sposto indietro il divano , chi entra dalla porta d’ingresso si ritrova il divano un po’ come ostacolo , oltre che a livello estetico è terribile!
Il secondo , che poi è un aggravante del primo è che 50 cm e’ già un miracolo e un sacrificio ! Nel senso che così avro ‘ l’Anta semi aperta per sempre e onestamente non so neanche se riuscirei a prendere le cose che ci sono dentro (o comunque farei molto fatica ) . Però lo spazio davanti al mobile (dove non c’è la penisola ) è chiaramente di più di 50 cm , solo che chiaramente è lo spazio immediatamente davanti alla tv!

Un ‘ altra cortesia : voi conoscete qualche rivista di audio high end da consigliarmi?
A prescindere dalla discussione, voglio iniziarmi a farmi una cultura in questo settore . Grazie in anticipo ☺️

Digitando : “riviste audio high end” su Google trovi le principali testate italiane…
se interessano quelle in altre lingue fammi sapere

Ciao @Luca9019qc

Una soluzione wireless sarebbe la cosa migliore ,..........[CUT]

Si ma considera che per wireless intendevo la soluzione proprietaria di Dyanudio che disponeva di un HUB (opzionale) dove collegare le sorgenti e questo dialogava con i diffusori in modo senza cavi , ora ,mi pare, non sia piu a vatalogo.

Gli altri diffusori attivi-Wirelss ( parlo del mondo hi fi) come le kef o le klipsch hanno gli ingressi per le sorgerti direttamente sul cabinet di uno dei 2 diffusori quindi devi considerare n cavi che partono dalle varie sorgenti e vanno al diffusore , con i senno di poi forse , se hai i corrugato adattato , mi sembra più facile ed economo far partire un cavo di potenza per i diffusori.

Lì dove c’è attualmente il giradischi c’è una presa di corrente . Potrei sfruttarla per giradischi , amplificatore e altre apparecchiature , e puntare su diffusori wireless davanti al mobile ? Fantascienza? ��

come dicevo prima l'una soluzione che ti permetterebbe qeusto con qualità e quella Dynaudio che oltre che costare mi pare non essere pui disponibile.

non ho capito quello che hai detto , troppo tecnico

quale parte non ti è chiara ?

io intendevo dove hai fotografato il giradischi metti le elettroniche di li parti con u cavo di potenza ( come questo) nelle prese che ai fotografato ne mobile trovi dei frutti che si adattano tipo qeusti che sono adatti ad ospitare delle banane come queste
, usando gli stessi componenti citati potei farti anche il cavo che dalla presa a muro si collegherà ai diffusori.

dalle foto non comprendo se ci sta il giradischi , nel caso positivo per risparmiare spazio prova a vedere il catalogo pro-ject per le elettroniche sono piccole e ben fatte ma un pelo più costose nelle serie più belle.

ciao
Luca