• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore con ingresso digitale

gianni179

New member
Buongiorno a tutti!
dopo aver vagato tra cataloghi, forum e mercatini vari, finalmente mi sono imbattuto in ciò che andavo cercando: un amplificatore stereo con ingresso digitale!!!!
"e che c'è di nuovo?!", direte voi...
eppure per un bel po' di tempo mi ero convinto che la mia unica strada per poter collegare i due punti cardine del mio sistema (airport express per lo streaming audio e Focal 726v per l'emissione sonora) fosse quella di trovare un sintoamplificatore A/V con ingresso ottico ed uscite pre, a cui collegare un finale stereo...
e invece!!!
la soluzione era più semplice...
al momento i prodotti che ho individuato sono i seguenti:
- Onkyo A9050 - prezzo intorno ai 450 €
- Rotel RA12 - prezzo intorno ai 650 € (già consigliato da Antonio)
- Pioneer A70K - prezzo di poco inferiore ai 1000€
quale di questi, secondo voi, è in grado di sposarsi meglio con le Focal? attualmente sono molto attratto dall'Onkyo, soprattutto per ragioni economiche, ma non vorrei fare un acquisto incauto per risparmiare 200 €, visto che già una persona molto competente ha caldeggiato per il Rotel...
che ne dite?

Cinghio...il problema è che non è facile trovare un ampli con ingresso ottico...
dovrei ricorrere ad un DAC esterno, ma la spesa diventa più alta, a parità di caratteristiche del DAC...o almeno credo!!
mi sbaglio?

dopo aver vagato tra cataloghi, forum e mercatini vari, finalmente mi sono imbattuto in ciò che andavo cercando: un amplificatore stereo con ingresso digitale!!!! [CUT]
Questa e' una macchina costruita molto bene...

A built-in « Cirrus Logic » converter 24-bit x 192 kHz that allows to connect and to improve 3 digital sources ( 2 coax and 1 optical) as a CD player, a DVD player etc…

http://www.advance-acoustic.com/en/produits/index/detail/id/91/sec/1
MAX450front.jpg

Allegati

• MAX450front.jpg
    MAX450front.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Sono il classico e tradizionale lettore e ampli quindi di dac poco me ne intendo :) prova,fai ricerche. meglio spendere un pochino in più a ritrovarti un accoppiata vincente che spendere meno con una cosa che poi non ti appaga.
le 726 sono abbastanza aperte come timbrica,le conosco. con rotel anche no.. bel suono ma con le francesi non ci azzeccano. gli onkyo mai presi in considerazione su gli integrati.. li assoccio solo sull'HT e non so perchè.. :) non so.. vedi che ti cosigliano gli altri forumer

beh, devo dire che il MAX 450 è pure bello...con i Vumeter digitali fa pure un bel figurone in salotto!!
scherzi a parte, proprio di queste vostre impressioni avrei bisogno...mi sono reso conto che le 726 possono dare tanto, ma mi pare di capire che abbiano bisogno di corrente.
certo, l'advence acoustic, con quel trasformatore toroidale, pare ben dotato....ma per una spesa del genere dovrei aspettare un bel po' per leccare le ferite delle spese di arredamento (ahimè, l'acquisto dell'ampli è contestuale a tutto il resto che sta entrando in casa!!!) mentre, chi meglio di voi mi può capire, la smania di iniziare subito a far suonare a dovere le focal è....TANTA!!
A parte le impressioni sul Rotel, manca qualche voce riguardo all'Onkyo...
vediamo se qualcuno ne ha avuto esperienza diretta...

Curiosando sul sito Advance acoustic ho visto anche il Max 250 che è dotato di DAC interno, ma manca l'ingresso ottico.
guardando il manuale, però, sembra che l'ingresso minijack anteriore sia destinato a collegare il cavo multipin dell'iphone/ipod...ma dall cavo multipin dovrebbe uscire un segnale digitale!!! che ne pensate?!

Curiosando sul sito Advance acoustic ho visto anche il Max 250 che è dotato di DAC interno, ma manca l'ingresso ottico.
guardando il manuale, però, sembra che l'ingresso minijack anteriore sia destinato a collegare il cavo multipin dell'iphone/ipod...ma dall cavo multipin dovrebbe uscire un segnale digitale!!! che ne pensate?!
Quel modello non ha un dac, e quegli ingressi dovrebbero essere utilizzati per collegare l'uscita cuffie
The MAX 250 has analog inputs for computer, Ipod by jack 3.5mm

Qui c'e' un bel video sul Max-450:
http://www.youtube.com/watch?v=UoIkSJFqWmg
Altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=7Ce_mk4uJOA

Ultima modifica:
peccato che non abbiano esteso il dac anche a modelli di potenza inferiore...mi rendo conto che non sono soldi buttati quelli spesi per avere qualche watt (e soprattutto ampere!) in più...ma l'investimento comincia a farsi consistente...
qualcuno conosce rivenditori nella zona di Milano o Bergamo a cui rivolgersi per una prova?

Guarda che io ho visto il l'Advance Acoustic MAX450 (715€) a non troppo più del Rotel RA12 (615€)... e non ho alcun legame con loro, semplicemente è un negozio che conosco poichè non troppo lontano da casa mia a Roma.

Ultima modifica:
franz, non tenermi sulle spine!!
mi puoi mandare in mp il nome del negozio, così vedo se hanno un sito internet x l'acquisto on line?
grazie infinite, nel frattempo devo trovare qualcuno a Milano per ascoltarlo..

grazie franz, ho mandato una mail e mi hanno detto di chiamare nel pomeriggio per parlare con un tecnico che mi darà il suo consiglio sui tre condidati!!!
ottima segnalazione!

ammazza che bestia l'HK!!!
temo, però, che anche il prezzo non passi inosservato!!
riguardo agli advance, invece, ho contattato un rivenditore della mia zona per chiedere una prova d'ascolto e..udite, udite: il max 450 è uscito di produzione!
sul sito del distributore italiano ( http://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=showp&op=m&obj=ADVANCE+ACOUSTIC&Filter=2&Disp= ) ho visto che sono comparsi due modelli, con potenza inferiore ma con ingressi digitali...a voi come sembrano?
i prezzi di listino sono più bassi rispetto al max 450, ma non sono in grado di valutare la bontà della componentistica rispetto allo stesso max450...si può giudicare dalle descrizioni?