• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore al pc

maurodomi

New member
Salve,
ho intenzione di collegare al mio pc un amplificatore stereo analogico con delle casse per poter ascoltare la mia musica preferita in una qualità audio migliore.
Qualche mese fa ho provato con un sistema 2.i della speedlink ma ho avuto grossi problemi.
In pratica dopo qualche ora di ascolto un canale cominciava a spernacchiare a interrompersi, a riprendersi a intervalli più o meno regolari fino a non funzionare più.
Ho portato il sistema da un tecnico che ha rilevato un integrato bruciato.
Riporto a casa il sistema, lo ricollego e dopo qualche ora si ripete tutto di nuovo. riporto nuovamente il sistema dal tecnico e riscontra lo stesso integrato ancora bruciato. Questa volta si trattiene il sistema per 2 giorni per provarlo e mi conferma che non ha avuto problemi collegato al suo pc.
Ricollego il sistema e come un incubo tutto si ripresenta.
Ora ho il sistema collegato che va ad un canale ma va benissimo senza spernacchiare ne interrompersi. Non l'ho più portato in riparazione perchè non ne valeva la pena.
Sono convinto che il problema sia a monte nel mio pc.
Ora prima di acquistare un amplificatore e ritrovarmi con gli stessi problemi, c'è qualcosa che posso fare per verificare se il problema che ho avuto è dipeso dalla scheda audio del mio pc?
La scheda audio è integrata nella scheda madre che è la P5K.
Potrei risolvere il problema collegando un convertitore dac tra il pc e l'amplificatore?
Aspetto i vostri suggerimenti. Ciao.
 
Top