• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificare segnale HDMI a lunga distanza.

corvo4791

New member
Salve.

Ho un pc collegato al proiettore con un cavo HDMI di 10 metri. Tutto ok.

Ora però voglio passare attraverso un amplificatore PIONEER HTP-070 per poter sfruttare l'audio HDMI. Purtroppo l'amplificatore non ce la fa a prendere il segnale perché il cavo è troppo lungo ( il proiettore invece, come già detto, lo prende alla perfezione ).

Alla PIONEER mi hanno suggerito di collegarci un ATEN VS481A SWITCH HDMI 1.3b 4 IN/1 OUT che dovrebbe amplificare il segnale e fare in modo che l'amplificatore PIONEER lo veda.

Secondo voi risolvo ? Puntualizzo che ho già montato 2 switch HDMI e nessuno dei due ha risolto. C'è anche da dire che però nelle caratteristiche non riportavano "Trasmissione lunga distanza: fino a 20mt (24 AWG) o 15mt (28 AWG)." come l'ATEN di cui sopra.

Voi che ne pensate ? Mi arrischio a fare la spesa o mi potete suggerire un'altra soluzione ?

GRAZIE