• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ampli stereo con ingresso ottico : esistono?

scusate la domanda probabilmente stupida , ho provato ad usare la funzione ricerca su questo forum, l'unico risultato che ho è una pagina web bianca :wtf:

tornando alla domanda in oggetto, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Non so se qualcuno in passato abbia affrontato questa questione.
Potresti andare sicuramente sul sito di qualche casa madre che ti interessa (nad, rotel, per fare alcuni esempi) e vedere nelle caratteristiche tecniche se qualche modello supporta quello che cerchi.

grazie per le risposte ;)

@ antonio leone

ti spiego subito, ho da poco acquistato una PS3, e, come scritto in un altro mio post, avevo intenzione di acquistare il Denon PMA-1500AE, ma guardando una foto del lato posteriore di questo ampli, ho notato che non c'è l'ingresso ottico... poichè attualmente sono impossibilitato a posizionare 5 o più satelliti per l'ascolto surround, cercavo un valido ampli stereo sia per ascoltare la musica, sia per sfruttare la PS3 (film/giochi).....

so che al limite una soluzione potrebbe essere prendere un sintoampli multicanale, ma da quello che leggo qui c'è pochissima gente soddisfatta delle prestazioni puramente 2 canali dei sintoampli..... ed alla fine, nel mio caso non lo sfrutterei nè per lo stereo, nè per il multicanale... o sbaglio :confused:

Se non sei intenzionato ad aggiungere ai diffusori frontali, il centrale, il subwoofer ed i surround, prenditi il Denon e dalla PS3 esci con il cavo A/V Stereo+S-Video:

avcable_ps2_fe001.jpg

ciao jumpin
non sono sicuro ma ps3 puo uscire in analogico dalla presa analogica....
cè anche cavo in dotazione....
quindi usi l+r come ingreeso per l'ampli 2ch....
ciao

@Il Sesa e lost001

come al solito, mi capita di avere la soluzione sotto agli occhi e neanche me ne accorgo :doh: :muro: :D :D :D

ora faccio qualche prova col mio vecchio ampli..... :)

Jumpin' Jack Flash ha detto:
ti spiego subito, ho da poco acquistato una PS3, e, come scritto in un altro mio post, avevo intenzione di acquistare il Denon PMA-1500AE, ma guardando una foto del lato posteriore di questo ampli, ho notato che non c'è l'ingresso ottico... poichè attualmente sono impossibilitato a posizionare 5 o più satelliti per l'ascolto surround, cercavo un valido ampli stereo sia per ascoltare la musica, sia per sfruttare la PS3 (film/giochi)......

per il 2 canali non è indispensabile avere l'ingresso digitale quindi puoi tranquillamente pigliarti un buon ampli Stereo

secondo me però potresti migliorare sensibilmente il comparto audio comprando un DAC (convertitore analogico/digitale) esterno dove entri con il cavo ottico che arriva dalla PS3 ed esci in analogico verso l'ampli stereo...

da quello che ho letto in un altro post, consigli i prodotti della Benchmark Media Systems.....

magari in futuro potrei anche acquistarne uno ;)

attualmente però, dopo aver visto il listino, non sono alla mia portata :doh:

Ultima modifica:
Jumpin' Jack Flash ha detto:
..attualmente però, dopo aver visto il listino, non sono alla mia portata :doh:

potresti valutare anche i DAC Lite Audio o il TCC TC-7510.. costano molto meno e se non sei un super audiofilo bastano e avanzano...

Che bella bestia! Non l'ho mai sentito suonare, ma credo che non deluda le aspettative. Ma la domanda è: ma dove lo vai trovare???

sicuramente usato e sicuramente in rete ebay (non solo italiano) ogni tanto capitano queste cose...ma se le fanno pagare...