• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli Sony STR-DA5300ES HDMI 1.3

Interessanti come prodotti peccato che non è possibile sfruttare la possibilità di decodificare i nuovi algoritmi Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio con la PS3.....(al momento non ha il bitstream su HDMI)

Comunque i prezzi non sono molto "accessibili"....

A parte il DTS HD MA, la PS3 può decodificare gli altri formati e passarli al sintoAV come PCM tramite HDMI.

Sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per gli annunci di ampli con HDMI 1.3

Che prezzi!!! Il più piccolo parte da 1000 $, per gli USA.... in Italia dobbiamo certamente considerare un 30% in più. Mi pare che con stà storia della hdmi 1.3 ci vogliono marciare un pò troppo e spillare ulterioriormente i sudati risparmi dalle tasche degli appassionati. Per quanto mi riguarda non sono per nulla disponibile a farmi spremere come un limone, con lil miraggio del dd plus dts hd ecc. ecc. Per ora mi vànno benone le normali codifiche dd e dts....

ciao

6 ingressi HDMI ed una sola uscita :rolleyes:

Ma possibile che quasi tutti questi produttori pensino che abbiamo tutti un solo display?
Non hanno mai sentito parlare di proiettori+TV o pensano che chi ha un pj ci guardi anche il TG mentre cena?

Ciao

Girmi ha detto:
6 ingressi HDMI ed una sola uscita :rolleyes:

Non hanno mai sentito parlare di proiettori+TV o pensano che chi ha un pj ci guardi anche il TG mentre cena?
Pensavo la stessa cosa, leggendo la news! Bah...:confused:

Non appena il firmware di PlayStation 3 quest'inverno sarà abilitato all'uscita via HDMI di Dolby True HD e DTS-HD farò mio questo sinto-amplificatore con nuovo set di diffusori , a costo di un anno di rate!

Esteticamente è strano.
Non riesco a capire se è peggio degli ultimi Onkyo o è davvero carino.
Davvero.
Ci vorrebbe immagine ingrandita per curiosità.

Buona recensione su CNet:

questo il link

potrei farci un pensierino... pero' sul modello inferiore... il 4300... da abbinare a PS3 e al nuovo TV Sony KDL-40W3000 che uscira' a settembre/ottobre...

ho trovato quest'altro...

link , ufficiale sony:

http://news.sel.sony.com/en/press_room/consumer/home_audio_video/es_products/release/30881.html

Ad esempio, rispetto ad un Onkyo 875 con un sistema di diffusori 7.1 è più potente o meno potente?
Dalle caratteristiche sembra interessante.
tra l'altro ho notato 6 HDMI Input :eek:

A mi piacerebbe che facessero un amplificatore che fa solo quello... magari
lo switch HDMI si può lasciare (anche perchè HDMI è anche un ingresso audio), ma già gli scaler tutti quegli ingressi analogici SVIDEO :mad: a cosa servono!!!

Magari in questo modo invece di 1600 $ ne costava 600 :D

Speriamo pensino di fare anche un modello più semplice magari con una bella
potenza di 120W, ma senza tutti sti fronzoli abbastanza inutili...

Ciao,
fanoI

A me sà, questa dell'hdmi, di una mossa economica per indurci a spendere soldi in più per cambiare i nostri pregiati pre o ampli.
Evviva le uscite analogiche e relativi ingressi di qualità