Ampli quasi vintage o moderno ?

tdi160cv

Sospeso
Ciao a tutti , per un impianto secondario senza pretese dove suonano delle b&w 685 e musica liquida con il Chrome cast audio , voi stareste su un Cambridge 640a che si trova a due lire oppure stareste su roba tipo denon 720 , nad 316 , marantz pm6006 (che avrebbe un DAC decente ma costa sensibilmente di più) , onkyo 9030 ? Grazie

-Io, contrariamente ad Antonio, non penso che tutti i modelli nuovi sono migliori dei vecchi....anzi spesso e' al contrario ma, per rispondere alla tua domanda, mi servono 2 informazioni:
1)L'ampli deve avere il DAC?
2) Massimo budget disponibile.

SALVO.

Se vuole pilotare le 685 in stereo e vuole spendere poco (visti i prezzi degli esempi che fa) non può avere dac onboard e deve andare sul vintage obbligatoriamente.
Altrimenti cambia casse, le prende più facili e adatta uno degli ampli che ha elencato.

-Concordo pienamente, io andrei su un Denon pma 1500R o il 1500AE oppure, se puo' alzare un po' il budget, su un PMA 2000R o su un 2000ae.

SALVO.

Non avranno la raffinatezza di ampli da 1500 euro attuali ma di sicuro spingerebbero benissimo le 685 e avrebbe un signor setup.

-Io, contrariamente ad Antonio, non penso che tutti i modelli nuovi sono migliori dei vecchi....anzi spesso e' al contrario ma, per rispondere alla tua domanda, mi servono 2 informazioni:
1)L'ampli deve avere il DAC?
2) Massimo budget disponibile.

SALVO.
Salvo il DAC non è necessario in quanto al limite ne adopero uno esterno o uso un Chrome cast ma se c'è meglio ... Il budget ti dirò il meno possibile per avere qualcosa di umanamente accettabile. Pensavo anche ad un Advance acustics piccolino ma mi convincono poco pur non avendoli mai ascoltati. Volendo potrei disporre anche di un paio di Canton gle496 ... Ripeto è un impianto secondario da semi battaglia ... :)

Ultima modifica:
Le gle che hai citato sono più pilotabili delle 685 (almeno dati alla mano) potresti anche starci bene con uno degli ampli che hai citato in apertura.
Gli Advance (personalmente) hanno un look troppo da cineseria.

Ps: il chromecast a mio avviso non è davvero il top come sorgente.

Ultima modifica:
Si il problema è che le b& e mi piacciono molto di più e sono maggiormente inseribili nell'ambiente ... Tutto lì ... Per il Chrome cast sono d'accordo ma a meno di passare ad un DAC esterno dal costo spesso elevato non ci sono molte alternative umane.

Si il problema è che le b& e mi piacciono molto di più e sono maggiormente inseribili nell'ambiente ... Tutto lì ... Per il Chrome cast sono d'accordo ma a meno di passare ad un DAC esterno dal costo spesso elevato non ci sono molte alternative umane.

Nel mio caso le b&w sono fantastiche per certe registrazioni equilibrate ed eccellenti per i film. Troppo brillanti con registrazioni tendendi all'esile.

Ci sono dac sotto i 300 euro che sono sicuro spazzano il chromecast che non nasce di certo con tendenze audiofile.

Non ho capito come invieresti la musica cioè quale è la vera sorgente.

rotel a12 pensa anche al rotel

Rischia troppi alti con rotel che di suo è bello brillante e l 685 non scherzano.

Dovrebbe andare sul vintage già consigliato, secondo me, ma deve mettere in conto che un ampli del 1986 avrà bassi molto esagerati che andranno regolati (semplicemente dai toni). Questo per esperienza personale diretta.

il rischio pero' di un ampli di 20-25 anni è trovarlo "cotto" o che duri di li a poco prima di dover revisionarlo totalmente e in tal senso ho delle bruttissime esperienze (finale pioneer c73 e m73 con un banco di transistor da sostituire per la quarta volta) ... per quello che speravo di trovare qualche cosa di piu' recente e valido a scapito di qualche watt visto che comuqnue il punto di ascolto è davvero entro i 2 metri e mezzo non di piu' ... Ma ripeto non cerco una qualità eccellente ma solo un buon rapporto qualità prezzo (e prezzo contenuto) per quello inizialmente menzionavo anche apparecchi di basso rango :)