Ampli per pilotare B&W

Mistral78

New member
Salve a tutti,
come da oggetto sono alla ricerca di un buon amplificatore, non necessariamente nuovo, capace di pilotare un paio di casse B&W.
Premetto che mi che sono un rookie a tutti gli effetti e pertanto profano sotto molti aspetti dell'hi-fi/hi-end.

Ovviamente la domanda è quali casse hai?
Dispongo di:
B&W DM604 S3
B&W DM603 S3
B&W DM601 S2

Ora, per l'ascolto di musica (Jazz, Blues, Rock) utilizzo il tutto in configurazione pure audio 2ch con le 604 e con un Onkyo TX-NR906 + un giradischi AKAI AP206C.

Tutta la musica in formato digitale (flac) viene letta direttamente dalla sorgente AV.

Ora vorrei cambiare un pò l'organizzazione del tutto creando una sezione separata dedicata solo ed esclusivamente all'Hi End.

A voi possibili configurazioni di casse (nella lista di cui sopra)/ampli.

Grazie anticipatamente

Ho avuto quando uscirono le dm604s3,
diffusore molto se non troppo generoso in gamma bassa.
Per farlo suonare senza troppe code ci vuole un ampli muscoloso e veloce.
Non hai specificato il tuo budget.
Il primo che mi viene in mente è un bel Nad M3 usato.
Si trova intorno a 1500 euro usato.

Sul mercatino è comparso un 1582 a 790 euro
Preso, è veramente una bomba di potenza. Oltre a consumare meno dell'Anthem, non solo non si spegne più a volume alto, ma le 683 sono cambiate alla grande. I woofer si muovono che è un piacere. L'unico problema, se proprio vogliamo chiamarlo così è che l'accoppiata ha un suono molto dolce, quindi ti spinge ad alzare il volume perchè non da fastidio... con ovvie conseguenze per i woofer...
Consiglio all'utente di cercare nell'usato sperando compaia un altro 1582 che si sposa bene con B&W

Ultima modifica:
Audiolab 8000S made in UK, coetaneo di quelle B&W, mi ha servito fedelmente con le B&W e oggi ancora con le Dynaudio, lo vorrei sostituire con uno più recente ma temo che potrei spendere molti soldi e non avere qualcosa di significativamente migliore

Ciao.
Anche io sono orientato verso l'rb 1582 da abbinare ad un preamplificatore rc 1570. L'unico dubbio è se collegare il pre alle uscite del mio avr denon 3312 oppure di creare una configurazione parallela all'ht con preamplificatore amplificatore e diffusori B&W 603s3 per ascolto solo musica. Consigli? Grazie

rotel rb 1552 e b&w 603s3

Nell'ipotesi di creare la filiera hifi costituita da pre e amplificatore a parte , quale sarebbe la corretta connessione ai diffusori B&W che sarebbero condivisi con la catena ht? Non vorrei attaccare e staccare i cavi ogni volta... grazie

https://www.amazon.it/Beresford-TC-7220-MKII-Selettore-Amplificatori/dp/B00CD29B4E 104 €

31ynkdW02AL.jpg

http://www.phonopreamps.com/TC-616pp.html

Ultima modifica:
Ciao le trovo piuttosto neutre leggermente chiuse verso il basso. I bassi sono ben presenti.
In ambito ht in abbinata con il sub (velodyne cht 8) creano una buona scena sonora. Sono pilotate da un denon 3312.