• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per Focal: Harman Kardon, o Nad (c720bee)

Bonola

New member
Dopo una serie di discussioni, sono arrivato a credere di lasciar perdere l'home theatre e risolvero con una barra Yamaha più sub Velodyne.

Ora il mio problema è cosa accostare alle Focal Chorus 807, abbastanza notevoli a mio avviso meglio delle B&W 685, con 92 db, 50-28KHz.
Cercavo un sintoamplificatore che facesse bene anche la musica, ma non è facile trovarne.
Almeno sull'integrato stereo avrei preferito con sintonozzatore radio ed avrei trovato il Nad c720BEE...qualcuno lo conosce...poi sono indeciso con Denon...o Marantz...Qualcuno potrebbe descrivermi o suggerirmi qualcosa...a suo parere...budget 500€ o 1000€.

Ho notato che il toroidale è generalmente un fattore di selezione non indifferente...sbaglio.

Ambiente d'ascolto 4x4.

Grazie a tutti.

da ciò che scrivi ho inteso che cerchi un ampli due canali, per cui hai sbagliato sezione.
per il momento sposto la discussione nella corretta sezione, se ho capito male fammi sapere che riporterò la discussione in indietro
discussione spostata
ciao

Bonola ha detto:
Ora il mio problema è cosa accostare alle Focal Chorus 807, abbastanza notevoli a mio avviso meglio delle B&W 685, con 92 db, 50-28KHz.

Ho notato che il toroidale è generalmente un fattore di selezione non indifferente...sbaglio.
se ti basi solo su questo sbagli totalmente

antonio leone ha detto:
se ti basi solo su questo sbagli totalmente

Volendo istruirmi, in cosa altro, ho solo notato questo...so che non è abbastanza...quindi in cosa...e poi hai dei pareri o impressioni sulle timbriche, Denon, Marnatz, HK, Nad, anche se è vero che a quanto dicono in molti che il meno musicale Denon, ha fatto il pma 1500ae dove pare sia molto apprezzabile dal punto di vista musicale.

Grazie

antonio leone ha detto:
...la cosa più rapida è ascoltare......io lo faccio da 25 anni e passa;)
Infatti le Focal le ho sentite prima di sceglierle, fatto sta che grazie a questo forum, ci si fa un'opinione in tutto, e ci si istruisce, alcune indicazioni sono state valide altre no, non compro niente a scatola chiusa, però se questi sono i tuoi suggerimenti, non impigherò molto a ricordarmeli.

Grazie lo stesso.