Ampli integrato con Sonus Faber Minima, consiglio

grigno

Member
Buongiorno a tutti,
Chiederei lumi su un amplificatore integrato come si deve da abbinare alle mie splendide Sonus Faber Minima, le quali sono state abbinate ad un Audio Analogue ( pre e finale ) mi sembra Donizzetti e Bellini ma non vorrei sbagliarmi e poi sono cadute in disgrazia insieme a me nel mondo dell'Home Theatre.
Ora cerco un'integrato con ingresso Pre Main in modo che gli colleghi i due frontali, il giradischi che leggete in firma e penso basta...magari il CD.

Grazie.......aspetto consigli.

Budget 1200 Euro
 
Le minima le ho ora in funzione come ho anche il Rega però il saturn (avuto l'Apollo-R)--- le minima per me abbisognano di:

a) ampli già con un suono un poco raffinato

b) ampli piuttosto potenti specie se hai un ambiente non piccolissimo

Il budget è sul nuovo o anche usato?
 
Buona sera, se puoi sforare di + ~ 15% ti consiglierei l'amplificatore integrato Kandy K3.
http://www.roksan.co.uk/k3.html
 
Anche usato.....se fosse per me mi sarei gia' preso un mac o Vtl o Pass o Mark Levinson....ma rischierei il divorzio.

Grazie per i consigli
 
Il Roksan non l'ho mai sentito, dici che va bene ?
Buongiorno, ne ho sempre sentito parlare bene... Ma non ho mai avuto occasione di ascoltarlo .
Ho fatto una sessione d'ascolto qualche giorno fa' a casa di un utente del forum che ha le minima.
Pilotate con un Sugden 21se e con onix ra 125.
Con il Sugden erano meravigliose.. Con onix un po' meno, ma comunque è un bel sentire.
Sono ampli che non conosco, quindi non so' se possono servire al tuo scopo.
 
Ho acquistato il roksan kandy k2 da un paio di settimane. Purtroppo durante le feste ho lavorato e gli ho dedicato poco tempo. Stessa capacità di pilotaggio del Ra 125 ma più equilibrato e neutro. I negozianti e gli operatori presenti sul forum ti diranno che il nuovo modello k3 è migliorato sensibilmente, io nella mia catena non ho avvertito miglioramenti significativi, perciò ho preferito il "vecchio" k2. Si trova ancora, cercando bene, nuovo a meno del tuo budget. Te lo consiglio.
Marco
 
Anche usato.....se fosse per me mi sarei gia' preso un mac o Vtl o Pass o Mark Levinson....ma rischierei il divorzio.

Grazie per i consigli
Apparte Mc e Mark Levinson integrato per VTL e Pass io rischierei ed ho rischiato...risultato......sono ancora sposato :incazzed: pero ho il pre Spectral e i cyrus. i sugden mono, e watt/puppy7
 
Ma si Luca..prima o poi lo faccio l'uovo fuori dalla cavagna,,,ma nel frattempo vorrei volare un po' basso dato i chiari di luna attuali.
Grazie Pedro per il consiglio, adesso mi informo.
Mister...il Sudgen l'ho ascoltato anch'io...in classe A...fantastico.
Ho appena sentito da un negoziante l'Hegel 160 con delle Pro Ac...ottimo suono, pero' con un lettore CD Accuphase, non mi ricordo il modello..... e li siamo sui 3000...
La vedo dura. E di questo ADVANCE ACOUSTIC X-I90 ne dite ??' Fino a 15 W classe A.......maaaaah
 
QUando avevo nel mercatino l'onix a55, mi ha contattato un simpatico pugliese, chiedendomi se accettavo come scambio l'ADVANCE ACOUSTIC X-I90. Aveva proprio sostituito il suo precedente ONIX a55 con il francese anche per via delle splendide recensioni e del dac incorporato, ma dopo qualche settimana ha deciso di fare marcia indietro (molto deluso dall'AA in questione) e stava cercando "disperatamente" un altro ONIX A55. Non abbiamo concluso perchè prima avrebbe dovuto vendere l'AA X-I90.
Spero di esserti stato utile. Se poi consideri che il mio nuovo ROKSAN KANDY K2 è un notevole miglioramento rispetto al piccolo ONIX....
Marco
 
Il Sugden 21se si trova usato da 1500/1700 euro ..purtroppo non ci sono molti usati.. Domani vado ad ascoltare l'hegel160,purtroppo il negozio non dispone di proac... ascolterò anche il Roksan kandy k3 (in vendita a1500euro nuovo)
Ho anche ascoltato il naim xs2 (da trovare usato) 2600euro nuovo,e dopo un lungo ascolto posso dire che è una gran bella macchina.

ps. se trovassi un Sugden domani non esiterei un attimo per portarlo a casa....e come ampli definitivo!
 
Il Roksan non l'ho mai sentito, dici che va bene ?

Buona sera, ho ascoltato l'amplificatore in negozio abbinato ai diffusori Tannoy Stirling e lettore CD Arcam CDS27.
Non mi considero un recensore però a mio modesto parere il Roksan K3 mi è tendenzialmente neutro, dinamico e dettagliato. La gamma bassa è profonda e grazie al controllore della corrente erogata e di ritorno ben controllata . La gamma media è naturale e trasparente, così come la gamma alta, priva di asprezze.
Ho ascoltato il SACD di Zucchero Oro Inenso e Birra, del CD dei Rage Against the Machine le canzoni Bullet in the head e Freedom.
 
Chi lo ha se lo tiene .. io incluso - credo di avere avuto un gran colpo di c.....

Comunque se monoliti mastodontici possono piacere con il BC acoustic EX 362 D (sempre con le minima) è un piacere pari al sugden per me .. in senso buono e con tutto il rispetto un pass de noiartri ma suona molto simile e lo dico sul serio -- 2 miei amici lo preferiscono al sugden -- per me sono equivalenti: più luminoso e cristallino l'Inglese, più potente e fermo ma molto ben levigato il BC - e scalda di più dell'Inglese. Viene bene (anche se è un poco forzata) anche la sinfonica. E' una mia idea ma l'esotec si sposa bene con questi ampli
 
il sugden se cerca raffinatezza e Nn ascolta a volume disumani, il Roksan se è limitato con il budget (buona macchina,senza troppi fronzoli) il BC Acoustic se vuole un po di calore e fare saltare il woofer dalle minima. A mio avviso quest'ultimo un po sprecato con le book
 
Ok Grazie per i consigli...sto pensando e ripensando.....come al solito....mi sto facendo tentare dal Gabri's amp valvolare...un'artigiano veronese....a 590 euro....ma non lo conosco...maaah
 
Ciao anch'io ho adocchiato synthesis (Roma) ma non sono riuscito a trovare recensioni su come suonano, , esteticamente stupendi per me, prezzi variano e non sono economici,( Roma euro 2750 circa )con 80w
 
Top