• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli cinesi, fidarsi ?

SELEN

New member
http://www.cattylink.com/

qui si trovano prodotti notevoli (sulla carta, anzi sul video...) a prezzi umani se consideri anche il cambio euro dollaro.

Mi sà tanto della solita storia degli acquisti in germania con ribasso del 30-40% rispetto ai nostri negozi.
Ma soprattutto: che roba è ??
qualcuno ha preso qualche modello tipo Korsun etc...e come lo valuta ?
Qualche recensione ?
 
Se fai una ricerca sul Forum trovi diversi thread al riguardo, anche di co-buy e acquisti effettuati (felicemente).

Molti dei marchi venduti sono conosciuti in occidente con altri nomi e prezzi ben più alti.

Ciao
 
SELEN ha scritto:
http://www.cattylink.com/

qui si trovano prodotti notevoli (sulla carta, anzi sul video...) a prezzi umani se consideri anche il cambio euro dollaro.

Mi sà tanto della solita storia degli acquisti in germania con ribasso del 30-40% rispetto ai nostri negozi.
Ma soprattutto: che roba è ??
qualcuno ha preso qualche modello tipo Korsun etc...e come lo valuta ?
Qualche recensione ?
Per il Korsun dai un occhio qua;) http://www.audiocostruzioni.com/impianti/amplificatori/korsun-v6/korsun-v6.htm
 
Io ho acquistato il valvolare Cayin A-88T.
Per me è un ampli stupendo, a quel prezzo non credo si trovino molti prodotti di qualità e versatilità paragonabili.
Sono talmente contento che presto prenderò anche il lettore cd cinese, l'Eastsound E5 che è una meraviglia.
 
sul sito sopraccitato trovi un sacco di informazioni e discussioni nel forum, io ho preso l'esound ed il korsun v6i, ma già sto pensando ad un upgrade....
 
@ emauriz: cosa prevede l'upgrade?

@ goan76: molti prodotti sono eccellenti in senso assoluto, pressochè tutti sono campioncini del rapporto qualità/prezzo.
Questo non significa che tutti i prodotti siano validi: anche i cinesi hanno qualche schifezza. Basta saper scegliere, se c'è qualcosa che ti interessa chiedi indicando il modello specifico, qualcuno ti risponderà.
 
x massimo: sono ancora incerto però al posto del korsun v6i potrei:
1) provare un valvolare in accoppiata a dei monovia ad alta efficienza: mi hanno parlato bene dei meixing, a proposito come va il tuo cayin? con che cosa lo suoni?
2) prendere un preampli + dei finali a bordo casse( gain-clone non so se ne hai sentito parlare? sono poco costosi e dicono che suonino bene), così da eliminare il problema interfacciamento cavi
3) provare il korsun v8i, ma forse mi sa che la potenza sarebbe troppo, ma considerando quello che costa tutto sommato..
 
Quale musica ascolti?
Certo il passaggio al valvolare è un pò traumatico... ma in positivo:D
Rischi di avere un pò meno corpo in basso ma per il resto la musicalità credo non abbia eguali. Un buon valvolare dona alla musica l'emozione che da un ampli a transistor non ho mai sentito.
Le voci, in particolare, assumono quel qualcosa di magico che è proprio della valvola. Quindi i live, tanto per fare un esempio, acquistano una "fisicità" pazzesca.
Io attualmente ho accoppiato il mio Cayin a delle Monitor Audio (che non c'entrano molto con le amplificazioni valvolari) tuttavia anche loro riescono a dare cose mai sentite prima, con un effetto presenza fuori dal comune. Sto comunque per cambiarle con, credo, le Jamo D 870, che col mio ampli sono spettacolari.
Al punto due non so risponderti... mai sentite.
Quello dei cavi per me non è un problema, ma anzi un'opportunità per ottenere miglioramenti la dove li vuoi. Basta sperimentare un pò, senza dover per questo svenarsi.
Piuttosto che il V8 io proverei senz'altro un buon valvolare. Da scegliersi in base a ciò che ascolti.
Il monovia ad alta efficienza non può che aiutarti nella scelta.
 
basta mandare un e-mail e richiedere il listino aggiornato , occhio che poi ci sono i costi per imballaggio e test, le spese di spedizione, le commissioni per pagamento Paypal, l'Iva e le tasse doganali..

xmassimoan: sono un po' un neofita nel valvolare, ma ho sentito che non si può generalizzare troppo, esistono buoni e cattivi valvolari, così come buoni e cattivi integrati, vorrei prima modificare il monovia Fostex aggiungendo un tweeter a nastro, come vedi i progetti in cantiere sono molti..
i cavi per quanto siano buoni introducono sempre delle distorsioni, per cui se ho delle casse amplificate, le distorsioni sono ridotte al minimo, questa è la teoria, poi la pratica è da vedere
 
Ultima modifica:
Top