• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

amilo d1840 problema dvd trimension

mike77

New member
Messaggi
7
Ciao a tutti io ho un notebook amilo d1840 con p4 ht 3 ghz radeon 9600 con 128 mb (512 ram),il problema è questo quando riproduco un film tramite windvd 6 senza azionare il trimension dnm tutto fila liscio...appena lo attivo il video anziche diventare più"smooth" mi scatta..ora problema di potenza nn penso ..i driver sono gli omega 2.58 basati sui catalyst 4.7..direct x9.0c..risoluzione 1280X800 refresh 60..Ma che cosa puo essere..sto impazzendo..Grazie a tutti anticipatamente:confused: :confused:
 
mike77 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un notebook amilo d1840 con p4 ht 3 ghz radeon 9600 con 128 mb (512 ram),il problema è questo quando riproduco un film tramite windvd 6 senza azionare il trimension dnm tutto fila liscio...appena lo attivo il video anziche diventare più"smooth" mi scatta..ora problema di potenza nn penso ..i driver sono gli omega 2.58 basati sui catalyst 4.7..direct x9.0c..risoluzione 1280X800 refresh 60..Ma che cosa puo essere..sto impazzendo..Grazie a tutti anticipatamente:confused: :confused:

Prova a selezionare "FORCE WAVE".... se scatta ancora allora non c'e' nulla da fare... e' un problema che han riscontrato tutti qui.

Ciao ;)
 
mike77 ha scritto:
Ciao a tutti io ho un notebook amilo d1840 con p4 ht 3 ghz radeon 9600 con 128 mb (512 ram),il problema è questo quando riproduco un film tramite windvd 6 senza azionare il trimension dnm tutto fila liscio...appena lo attivo il video anziche diventare più"smooth" mi scatta..ora problema di potenza nn penso ..i driver sono gli omega 2.58 basati sui catalyst 4.7..direct x9.0c..risoluzione 1280X800 refresh 60..Ma che cosa puo essere..sto impazzendo..Grazie a tutti anticipatamente:confused: :confused:


Prova a selezionare "Force Wave", se scatta ancora non c'e' nulla da fare devi usare WDVD senza il DNM , e' un problema che hanno riscontrato in molti qui.

Ciao ;)
 
Trimension

Grazie Gian de bit per la tua risposta.. Ho provato a selezionare come mi hai detto "force wave"ma continua a scattare orribilmente..Nn riesco proprio a capire quale possa essere la causa..Sul portatile di mio fratello HP zd7050 con p4 2.8 512 ram e scheda video fx go5600 con 64 mb dedicati va alla grande..forse è un problema solo con schede ati..mah.
 
Re: Trimension

mike77 ha scritto:
Grazie Gian de bit per la tua risposta.. Ho provato a selezionare come mi hai detto "force wave"ma continua a scattare orribilmente..Nn riesco proprio a capire quale possa essere la causa..Sul portatile di mio fratello HP zd7050 con p4 2.8 512 ram e scheda video fx go5600 con 64 mb dedicati va alla grande..forse è un problema solo con schede ati..mah.

Ciao Mike ,anch'io posseggo il tuo stesso notebook e ti posso garantire che Windvd 5 non mi funziona,si blocca spesso,finchè va in crush definitivo e devo disinstallarlo.Tutto ok con cineplayer 1.5,così pure con Zoomplayer pro ed ffdshow.Penso sia un problema di
compatibilità tar filtri intervideo e schede ati.Però il paradosso è che qualcuno ha problemi con i filtri sonic :confused:
 
Ciao Franco.infatti anche a me con zoom player filtri sonic+ffdshow tutto va..Se seleziono i filtri intervideo la cpu usage è più alta ma va comunque..Con windvd se seleziono il trimension invece scatta in modo pietoso..peccato perche il dnm con certi film è molto bello a mio giudizio.Ma mi sa che nn esiste una soluzione per questo.
 
Secondo le ultime prove,disattivando l'accelerazioe hardware Windvd 5 funge perfettamente,anche se l'utilizzo della cpu schizza al 70%,quindi confermo il magior impegno del processore; e figurarsi che ZP con i sonic e ffdshow mi da solo 45% di utilizzo cpu,quindi Mike se non hai provato ti conviene disattivare l'accelerazione della ATi,che tra l'altro mi crea qualche problema anche con cineplayer puro:rolleyes:il video scatta e in teoria dovrebbe essere più fluido :confused:

Ciao.
Franco:)
 
Inserendo nel registro di configurazione il valore DWORD-->NOVIDEODROP=1 il video con il trimension attivato nn scatta piu..ma viene a mancare la sincronia audio/video..Ho provato anche con il reclock ma senza risultati..
 
Top