• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

American Gigolo

nicolomatt

New member
[BD] American Gigolo



Scritto e diretto da Paul Schrader, talentuoso sceneggiatore (Taxi Driver, Toro scatenato) da sempre interessato a storie di personaggi ai margini della società, che qui traccia un incisivo ritratto della prostituzione maschile in America, American Gigolo è un classico che merita di essere rivisto.
Peccato per il trattamento "da catalogo" riservato da Paramount, giusto un trasferimento in HD di routine che restituisce una visione simile a quella cinematografica, lontana sì anni luce da quella del preistorico DVD, ma non troppo soddisfacente. D'altronde il film costò circa 5 milioni di dollari, un budget per niente esorbitante.
Discorso a parte per l'audio (si intende l'originale), uno strepitoso Dolby TrueHD 5.1 che riproduce al meglio la bella colonna sonora elettronica di Giorgio Moroder. Zero extra.

Voto ***
 
Ultima modifica:
concordo con l'analisi tecnica...hd secondo me appena sufficiente...a memoria adirittura mi pare che quando lo trasmisero su sky fosse pure meglio
 
Top