• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Amd o pentium

otnabaf

New member
Messaggi
170
Località
roma
sto assemblando un'htpc e vorrei un cons sul processore da utilizzare, amd 2800 o pentium 2800? il rivenditore sostiene che le prestazioni sono analoghe, cn la differenza che il pentium costa molto di più.
cs ne pensate?
mi ha parlato di dual channel sulla sch madre, di cs si tratta e quali benefici apporta?
quale sk madre mi consigliate?
grazie
Antonio
 
otnabaf ha scritto:
sto assemblando un'htpc e vorrei un cons sul processore da utilizzare, amd 2800 o pentium 2800? il rivenditore sostiene che le prestazioni sono analoghe, cn la differenza che il pentium costa molto di più.
cs ne pensate?
mi ha parlato di dual channel sulla sch madre, di cs si tratta e quali benefici apporta?
quale sk madre mi consigliate?
grazie
Antonio

Ci sono parecchie discussioni sugli Athlon XP e sul dual channel, non è che non te lo voglia dire, ma con il tasto ricerca potrai trovare di tutto e di più;)

Comunque tra un p4 ed un Athlon Xp (penso tu ti riferisca a quello e non ai nuovi Athlon 64) di pari frequenza/PR le prestazioni sono quasi equivalenti, con un vantaggio per p4 nell'editing video ed uno di AMD per i giochi. Il dual channel è attivabile sia su talune schede madri Intel, che su alcune AMD, ma il vantaggio che porta (superiori se utilizzato con mb Intel), non è comunque determinante per le prestazioni di un PC.
 
Re: Re: Amd o pentium

mi pare di capire che conviene risparmiare! niente pentium e niente dual channel, in attesa che maturino le nuove tecnologie emergenti.
giusto??






P.S.
erick81 ha scritto:
Ci sono parecchie discussioni sugli Athlon XP e sul dual channel, non è che non te lo voglia dire, ma con il tasto ricerca potrai trovare di tutto e di più;)

hai perfettamente ragione, ma ultimamente gli impegni nn mi lasciano respiro e da domani il mio vecchio pc cambierà proprietario ergo...
grazie;)
 
Re: Re: Re: Amd o pentium

otnabaf ha scritto:
mi pare di capire che conviene risparmiare! niente pentium e niente dual channel, in attesa che maturino le nuove tecnologie emergenti.
giusto??






P.S.

hai perfettamente ragione, ma ultimamente gli impegni nn mi lasciano respiro e da domani il mio vecchio pc cambierà proprietario ergo...
grazie;)

Di niente!!E' solo che spesso ci dimentichiamo dell'ottima risorsa rappresentata dal testo "cerca"!Per il dual channel servono due stick di memoria possiblimente identici, ma i costi delle schede madri sono comunque al di sotto dei 100 €, per cui con 200 € dovresti portare a casa l'accoppiata processore+mb(per un futuro dc)!IMHO cerca di stare su NForce 2, meglio se Ultra 400 (A7N8X Deluxe, Abit NF7-S, oppure A7N8X-X se non vuoi il dc);)

P.S. le tecnologie nuove, vedi 64 bit, PCI-Express,..., ci sono già, il fatto che costano un po' di più;) :)
 
Top