• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AMD Athlon64 AM2 QUAD FX70 VS INTEL E6600 : QUALCUNO LI HA CONFRONTATI?

artstate

New member
Un saluto ai membri del forum......dovendo upgradare il mio HTPC per poter usufruire senza intoppi dell' HD (BD - HD-DVD), fino a qualche giorno fa ero orientato su intel....adesso mi sono accorto dell'uscita di amd in versione quad praticamente allo stesso prezzo....che devo fare :wtf: ??
Inoltre, se decidessi per amd, come dovrei configurare ffdshow ? Ogni consiglio è prezioso....

Bè ma il 6600 lo compri ad un prezzo umano, il quad core della amd appena uscirà fai un mutuo quinquennale......( a dicembre era dato per 599 dollari) inoltre il 6600 se lo trovi buono da overcloccare lo fai diventare un mostro.
ATTENTO= molti spacciano l'attuale fx70 (dual core) con il nuovo che girerà su Socket F e non su am2

Ultima modifica:
mi pare di aver letto da qualche parte che per la configurazione quad occorrerebbero 2 dei processori amd in oggetto, duplicando così il prezzo d'acquisto....inoltre occorrerebbe una MB particolare (e probabilmente costosa)...è tutto corretto?

allora, differenziamo gli ambienti:
il socket f è più per enthusiast pc (roba da malati delle prestazioni) o per workstation, infatti sono per cpu opteron; qui qualche notizia in più http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1611/quad-fx-la-ricetta-amd-per-i-quattro-core_index.html
Secondo me, il prezzo non vale la candela per un htpc.
Al limite compra oggi una mobo pga775 che supporti il quad core (ce ne è a iosa con il chipset intel 965p, senza ventola sul chipset mi raccomando ma con raffreddamento passivo), una core 2 duo 6400 e vai tranquillo.
Quando poi i quad core avranno prezzo umano, te lo accatti.
Il 6600 i suoi 70euro + iva in più rispetto al 6400 /praticamente costa un terzo in più) non li vale.