• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Amazon Fire TV Stick 4K Dolby Vision/Atmos

Io uso il cuginetto full hd come generatore di pattern per Calman. Chissà se con questo si potrà fare la stessa cosa per calibrare in HDR?

Non credo. SpectraCal non aggiorna MobileForge da secoli. In ogni caso, su ATV 4K non c’ Questa possibilità, quindi escluderei una sua implementazione su FireTV. L’unica altrnativa economica ai TPG Pro è il PGenerator di Biasi su RPi

l'attuale modello Full Hd lo trovo di ottima qualità, migliore della chromecast perchè non ha bisogno di un dispositivo collegato per funzionare e molto più veloce di una smart TV. Un ottimo prodotto.

@ Anger: effettivamente ho anche la generatore di Biaso, però anche lui è "solo" 1080p.
Mi interessava la nuova fire stick per generare dei pattern per calibrare in HDR.

Concordo con Clapatty, la Fire Stick TV è un ottimo prodotto.

Non credo. SpectraCal non aggiorna MobileForge da secoli. In ogni caso, su ATV 4K non c’ Questa possibilità, quindi escluderei una sua implementazione su FireTV. L’unica altrnativa economica ai TPG Pro è il PGenerator di Biasi su RPi

la Fire TV 4 ha un hardware diverso ,soc amlogic 905.

La nuova stick monta un sco MediaTek (MT8695) come quella attuale.

@ Anger: effettivamente ho anche la generatore di Biaso, però anche lui è "solo" 1080p.
Mi interessava la nuova fire stick per generare dei pattern per calibrare in HDR.

Concordo con Clapatty, la Fire Stick TV è un ottimo prodotto.

anche io mi trovo bene con la fire stick tranne qualche rallentamento dovuto a poca ram ma che personalmente non da fastidio..
peccato solo che non sia 4k in italia