• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amazon.com...vi è mai capitato di non ricevere nulla?

Kevlar

Active member
Tutto quì, il 19 giugno ho inoltrato il pagamento per un cd, regolarmente spedito il girono appresso, e questo ad oggi non è ancora arrivato. La data di arrivo da loro prevista sarebbe stata il 10 luglio quindi sforiamo di ben 14 gg!
Cosa mi consigliate di fare? sinceramente non mi è mai capitato un fatto simile con loro e non so se potermi avvalere di qualche diritto...

Grazie ;)

Contattati non ancora, ma a questo punto lo farò quanto prima. Il nocciolo della questione è che essendo una spedizione ordinaria, senza track e tantomeno assicurazione, come dimostrare di non averlo davvero ricevuto?
L'estratto conto è online sul sito delle poste...

Non ti mettere a fasciare la testa prima di rompertela!!

Contattali e fai notare che ormai è probabile lo smarrimento del pacco e che pertanto richiedi la spedizione: confermando che in caso di arrivo in ritardi li contatterai subito;)

facci sapere...

walk on
sasadf

19 giugno - 10 luglio ?

io ho atteso ben tre mesi prima di ricevere i cd ordinati (però, in effetti, la loro data prevista di consegna variava da un minimo di circa 2 mesi ad un massimo di circa 3 mesi)

piuttosto, sapete dirmi se è normale il fatto che per ritirare un pacco di 4 cd ho dovuto pagare circa 17 euro fra dazi doganali e iva ?

Antonio1969 ha detto:
...piuttosto, sapete dirmi se è normale il fatto che per ritirare un pacco di 4 cd ho dovuto pagare circa 17 euro fra dazi doganali e iva ?
Anche sì, visto che solo l'IVA è il 20% del valore del pacco (che per la dogana include anche le spese di spedizione...bella fregatura, vero? :mad: ) e poi c'è una spesa "fissa" per le pratiche doganali etc. :(

Va detto che la situazione è alquanto confusa, le poche volte che ho acquistato da USA o altri paesi non europei negli scorsi anni mi è capitato di tutto (niente dazi, pagamento in contrassegno al postino/corriere, spedizione di fax dei dati e poi pagamento in contrassegno, pagamento anticipato tramite vaglia...??? :confused: ), comunque le tasse sono quelle e non sono poche, soprattutto considerando lo sbattimento e l'attesa, spesso e volentieri di settimane, se non mesi...se il pacco ti è rimasto bloccato in dogana è possibilissimo che ti tocchi aspettare tanto, come è capitato ad Antonio1969, soprattutto considerando il periodo estivo e la probabile carenza di personale per ferie.

Per questo motivo evito come la peste di acquistare da fuori CE...suggerisco l'uso di amazon.co.uk (ovviamente per la merce disponibile in UK), niente dogana, niente dazi e tempi di attesa ridottissimi (a me arrivano i pacchetti in 3-5 giorni!)...

Io compro tantissimo da Amazon.de, e non e' mai successo niente, tutto arrivato in tempo, se possibile addirittura prima. Sito affidabilissimo e serissimo. Tranquillo, in un modo o nell'altro ti arriveranno.:)