av-joe
New member
Re: Re: Re: Re: Amare il cinema = collezionare?
Ma forse sono un po OT in quanto non riguarda direttamente il Topic, anche se lo ritengo collegato perchè sono convinto che il costo sia la cosa che più fa propendere una persona per l'acquisto o l'affitto (non prendo in considerazione altre ipotesi) di un film.
Giovanni
Io mi lamento del fatto che anche solo guardando i costi di qualche anno fa o i costi che hanno tuttora le videocassette, il costo del DVD mi sembra assolutamente ingiustificato. E non ditemi "però si vede meglio" perchè il dvd rispetto al vhs è un minor costo per le case di distribuzione e la qualità è intrinseca nella tecnologia (lasciamo perdere edizioni fatte da cani e mal compresse da master vecchi) e non rappresenta un costo aggiuntivo a parte magari il costo del master da telecinema di maggior qualità e in digitale, che non giustifica i costi. Sono forse più giustificati per le riedizioni di vecchi film dove si necessita di un remastering dell'audio in multicanale, che però mi sembra facciano ben pagare gia ora vendendo il film come "Special Edition".Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Poi possiamo discutere su quanti dei soldi spesi per un DVD vadano effettivamente al Cinema e quanti nelle tasche delle case cinematografiche, dei distributori, dei venditori, della SIAE, dei vari governi etc.
Ma prima dovremmo affrontare l'esegesi della stessa parola "Cinema", magari a cosa sarebbe il cinema senza le suddette case cinematografiche, senza i distributori e senza il capitalismo...
Certo della SIAE sono convinto che potremmo farne a meno
Emidio
Attenzione: è una mia opinione.
Ma forse sono un po OT in quanto non riguarda direttamente il Topic, anche se lo ritengo collegato perchè sono convinto che il costo sia la cosa che più fa propendere una persona per l'acquisto o l'affitto (non prendo in considerazione altre ipotesi) di un film.
Giovanni