altoparlante subw a 3 bobine?

maxym77

New member
Ciao ragazzi,
ho un altoparlante (subwoofer) a 3 bobine. 3 coppie di contatti.
Vorrei usarlo nel mio impianto come sub, visto che suona molto bene!
Non ho capito pero' come lo collego?
Cioè se avessi un ampli mono, o stereo, come faccio a collegarci 3 ingressi?

Qualcuno ne ha mai visti/usati?

Max
 
Purtroppo non le ho. Quello che posso dire è che fa parte del creative Gigaworks s750.

Il sub, essendo su una cassa piccola (sarà 20 litri) ha una potenza strepitosa.

Adesso siccome il KIT non mi piace, (non mi piace l'ampli che ha a bordo) volevo riciclare il sub cambiando amplificazione per il mio impianto HT in cui ci sono già 2 casse H04.1 autocostruite ed un ampli ta3020 (per quanto riguarda la stereofonia)

Adesso quello che volevo fare sostanzialmente è utilizzare un nuovo ampli mono o stereo da collegare a questo sub per le tracce dolby dedicate al sub.

Solo che ho grosse difficoltà a capire come collegarlo.

Dovrebbe essere un altoparlante della cambrige soundworks
 
si ma voglio cambiargli l'ampli, è "troppo digitale" (tutto controllato a livello elettronico, volume, bassi alti ecc) inoltre ha un sistema di amplificazione 7.1 , saranno boh 8 amplificatori! .non mi piace.
 
Comunque ad occhio visto che i satelliti sono da 70w e il sub da 210 con 3 bobine probabilmente era pilotato da 3 finali. Sai che impedenza hanno le bobine? Prova casomai a misurare la resistenza col tester.
 
si appena posso la misuro.
Ora, mettiamo sia da 4 ohm ogni bobina, come lo andremo a collegare ad un altro amplificatore (mono o stereo che sia) essendo le bobine di numero dispari?
 
Ultima modifica:
I satelliti sono dichiarati 8 ohm probabilmete sarà 8 anche il sub. Se hai un ampli stereo 2 in parallelo da una parte è uno solo dall' altra. Se hai un finale mono facciamo lo stesso anche se non è il massimo: 3 in parallelo con una resistenza in serie per alzare un attimo l' impedenza
 
Top