Altoparlante sub da 10"

Forse si trova un "sommatore da stereo a mono" a 4 soldi, se hai entrambe le rca. Lo si potrebbe realizzare facilmente da quello che ho letto ma non conosco i dettagli.

Conosco la questione dei negativi in comune, ad uno Yamaha AV, avevo collegato una prolunga 3 poli per cuffia ai morsetti di potenza per "far andare" una Akg ad alta impedenza.

Ho utilizzato dei potenziometri, avendo trovato il punto di bilanciamento potrei sostituirli con 4 resistenze opportunamente saldate. Il fatto è che sono particolarmente scarso nelle saldature mentre i mixer visti in rete (a parte la deprecabile presenza di condensatori in serie, cosa che per un sub non mi sembra raccomandabile) sono comunque riconducibili ad uno schema simile a quello che già uso.

La scatolina che uso ora è questa:

iu

con l'aggiunta di un connettore RCA stereo->mono sull' uscita. Il prodotto nasce come aggiuntivo per dac senza volume, è della nobsound ed ingombro a parte non è brutto. Una soluzione potrebbe essere incollarlo dietro al sub con biadesivo magari togliendo (purtroppo) la manopola per evitarne la rotazione indesiderata.

Ultima modifica: