pace830sky
New member
Sono venuto in possesso di un subwoofer non funzionante (forse è caduto) di cui potrei forse recuperare il box e l'elettronica (verifiche in corso!) mentre ho più dubbi riguardo al recupero dell' altoparlante (gracchia a qualsiasi livello di volume, amche molto basso, ed è stato ribordato di recente - non so con che esito né se la causa di tutto sia quella).
I dati sono questi:
>cassa chiusa, downfire
>dimensioni esterne: un cubo di circa 30cm di spigolo,materiale mdf (impiallacciato)
>diametro dell' altoparlante: 10"(bordo esterno rotondo e montaggio con 8 viti)
>potenza amplificatore 120Wrms
>impedenza (presunta, da verificare): 6-8ohm
>caratteristica dichiarata "lunga escursione"
L'altoparlante attualmente montato sembra uno di quelli piuttosto cari, se riuscirò a ripararlo sarà destinato all' impianto secondario "zona PC", lo userei per ascolto musicale ed a volume moderato / basso (anche rispetto ai 120W dichiarati).
Il punto è che non ho idea di cosa eventualmente scegliere (a partire dal marchio) vedo prodotti che variano da meno di 100 euro a diverse centinaia, quello che vorrei sapere è se con un prezzo medio-basso (più vicino a 100 che a 200) si riesce ad avere un subwoofer degno di questo nome, tenuto conto che un sub già fatto di quel tipo mi verrebbe sui 300 (in passato ho rinunciato ad un rel t zero offerto a 330...)
I dati sono questi:
>cassa chiusa, downfire
>dimensioni esterne: un cubo di circa 30cm di spigolo,materiale mdf (impiallacciato)
>diametro dell' altoparlante: 10"(bordo esterno rotondo e montaggio con 8 viti)
>potenza amplificatore 120Wrms
>impedenza (presunta, da verificare): 6-8ohm
>caratteristica dichiarata "lunga escursione"
L'altoparlante attualmente montato sembra uno di quelli piuttosto cari, se riuscirò a ripararlo sarà destinato all' impianto secondario "zona PC", lo userei per ascolto musicale ed a volume moderato / basso (anche rispetto ai 120W dichiarati).
Il punto è che non ho idea di cosa eventualmente scegliere (a partire dal marchio) vedo prodotti che variano da meno di 100 euro a diverse centinaia, quello che vorrei sapere è se con un prezzo medio-basso (più vicino a 100 che a 200) si riesce ad avere un subwoofer degno di questo nome, tenuto conto che un sub già fatto di quel tipo mi verrebbe sui 300 (in passato ho rinunciato ad un rel t zero offerto a 330...)
Ultima modifica: