• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Altezza occhi rispetto a TV

  • Autore discussione Autore discussione Kees
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kees

New member
Alcune fonti dicono che per una visione ideale gli occhhi dovrebberoa esser a circa metà altezza (centro) dello schermo. Altre leggermnte più in alto, 2/3. Qual è la soluzione più corretta?
 
E' al 57.3%.
Il problema è che se siete più di uno, dovete essere alti tutti allo stesso modo, oppure mettere dei rialzini.
E' difficilissimo.
 
Anche io sapevo a metà altezza. Ti riporto questo "Per avere una visione ottimale, i tuoi occhi dovrebbero trovarsi alla stessa altezza del centro dello schermo"

Il vero problema sorge quando si deve decidere in base a più persone, ciò che è il centro per te, non lo sarà per gli altri. Trova una via di mezzo con un compromesso accettabile. Se vuoi un consiglio, cerca di posizionar il centro dello schermo a circa 120 cm dal pavimento. Attenzione: se monti un supporto a muro, alcuni televisori non hanno il VESA esattamente al centro, quindi potresti avere dei problemi se vai per logica che il centro del supporto sia il centro esatto della tua TV. Se hai una parete attrezzata a muro, invece, calcola quei 5 centimetri in meno (o l'altezza dei piedini della tv) se appoggerai il televisore sul mobile.
 
Top