• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

altezza massima monitor LCD

cimmy

New member
Salve,
non so se è il forum giusto però avrei bisogno di un vostro consiglio su un mio problema.
Tenendo conto che la distanza tra il divano e la parete è di circa 3 metri a che altezza posso installare la TV?
Esistono delle formule per calcolare la visuale?
Tenete conto che la mia esigenza è quella di installare la TV a circa 1,30 metri da terra e leggermente inclinata, ma ho paura di farmi venire il torcicollo.
Grazie per il vostro aiuto.
ciao.
 
cimmy,
le tue apprensioni riguardo al possibile torcicollo sono corrette, ma siccome hai affermato che l'installazione della TV a 1,3 mt da terra è una esigenza, mi pare di capire che dovrai necessariamente posizionarla a quell'altezza, giusto?

Tieni presente che di solito la TV si posizione a circa 40-60 cm da terra, per fare in modo che il centro verticale dello schermo, corrisponda più o meno all'altezza degli occhi (in linea orizzontale). Se rispetto a quell'asse orizzontale posizioni la TV più in basso, la palpebra dell'occhio si affaticherà meno nel tempo, viceversa accadrà il contrario. In altre parole, io ci penserei bene prima di posizionarla a simili altezze, perchè potresti trovarla poi scomoda da vedere.
 
Top