• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alternativa Samsung a modello 55j6300

milites2002

New member
salve a tutti, ho acquistato la 55j6300 dopo aver ricevuto il vostro consiglio.

Per forza di cose ho ceduto a prendere la TV in esposizione... Ma arrivato a casa mi sono ritrovato con una TV con all'interno un account SAMSUNG inserito evidentemente da qualche cliente "smanettone".

Il reset di fabbrica a quanto pare non toglie l'account... E per togliere l'account servirà la password del misterioso individuo.

A questo punto mi hanno proposto il cambio...
Il rischio che corro è quello di non riuscire ad avere un modello nuovo a causa dell'uscita del nuovo modello.

Il Sony 808c che mi avete consigliato in alternativa non mi soddisfa per quanto riguarda il comparto SMART.

Che fare?

No, lo farà il capo reparto del negozio...
Ma quindi mi consiglieresti di tenerla in caso di soluzione con un reset mirato a risolvere la cosa?

Io spero sinceramente che me ne trovino una nuova e imballata. Cosa mi consigli?

Se il tv non ha problemi oltre quello che lamenti non vedo perché non prenderlo, se te ne danno uno imballato meglio ancora.

La TV sembra non avere problemi di altro tipo, sostanzialmente xó mi hanno convinto ad acquistare il modello esposto perché mi hanno garantito che non aveva subito grossa usura e non erano state cambiate le impostazioni o fatte prove di altro tipo in quanto i telecomandi non venivano esposti. Ma come vedi non è così ... Io punterei farmela cambiare.
Ma ho paura che ormai hanno esaurito le scorte... In quel caso andrei nella indecisione più totale.

Attendo consigli se volete, vorrei in alternativa da valutare in casa Samsung.
Grazie... Anche se Cercherò di tenere questo perché mi trovo benissimo.

Ciao Milites, ancora nulla. Domani ricontrollo.
Anche se per ora pare che la stiano ricevendo solo i modelli 2014 (su digital sat tutti coloro che al momento l'hanno ricevuta sono i possesso di W80XB).

Ultima modifica:
Ciao Milites2002, ho ricontrollato nuovamente questa sera e ci sono. Sono nella sezione delle app sony dedicate.
Non ho potuto verificarne in funzionamento poichè non sono loro abbonato.

Ti ringrazio... Gentilissimo, sono indeciso se passare a Sony. Non hanno più in magazzino il Samsung j6300 e mi hanno proposto questo modello Sony 808c.
Ci penso... Tu hai consigli?

Ormai sono quasi 6 mesi che ho regalato ai miei il sony. E si stanno trovando molto bene.
In più abbiamo preso, nel periodo natalizio anche il 43".
Personalmente come resa lo trovo spettacolare. I settings di fabbrica sono già molto buoni e in assenza di una sonda per calibrare vanno bene.
Devi essere convinto tu del cambio. Io personalmente il j6300 non lo prenderei mai, odio tv con una curvatura molto accentuata come quello e in più i miei occhi, quando nei centri commerciali decentro troppo il punto di visione vedono immagini impastate.

Io purtroppo non riesco a cogliere la differenza a causa della mia scarsa esperienza... Provengo da un LG lh3000 di parecchi anni fa.
Io attualmente non mi trovo male con questo modello Samsung. Ci penserò e grazie per la cortesia