• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternativa economica all'Oppo BDP-103?

ades78

Sospeso
Come da titolo.... non volendo spendere 700 euro per il 103 ci sono alternative valide della pioneer o della sony?

Magari con tecnologia Qdeo (so che Pioneer la implementa)...

Ovviamente un prodotto con aggiornamenti firmware decenti al pari della Oppo...

Grazie

Dipende... prendi l'Oppo guardalo davanti, dietro, leggi tutte le features che ha. Ti interessa tutto quello che fa ? Se di certe cose non può fregartene di meno, allora scartale e seleziona alcuni validi lettori.
Personalmente per esempio, che un lettore BD abbia le uscite analogiche, magari per un buon ascolto stereo a me non importa nulla. La qualità me la faccio lo stesso acquistando separatamente un lettore CD, ed al BluRay faccio fare il Bluray.
Ci sono tanti modi per interpretare un sistema, per cui prima seleziona cosa ti serve e cosa non ti serve. Hai tanti DVD ? Ne hai Pochi ? Ti interessa avere un upscaling da urlo o ti interessa poco ? Tutte domande che ti portano ad un acquisto o ad un altro.
I lettori più consigliati mi sembra che siano il Sony 790 e il Pioneer BDP-450. Buono anche il Denon 1713, ma un pochetto più costoso, e il Panasonic BDT-500.

Ultima modifica:
Ci sono tanti modi per interpretare un sistema, per cui prima seleziona cosa ti serve e cosa non ti serve. Hai tanti DVD ? Ne hai Pochi ? Ti interessa avere un upscaling da urlo o ti interessa poco ?

Non mi interessano ne Bluray ne Dvd,leggo solo mkv da disco interno o Usb...

Il vero problema e' che dal Dvico 6600 non trovo un mediaplayer che mi soddisfa veramente... e non mi convince nemmeno il pop 400... mi interessa la qualita' video principalmente...

Perdonami, ma dici che ti interessa la qualità video e dici che leggi solo mkv!?!? Secondo me è un controsenso, perchè da quello che dici ti vedi solo film copiati (Bluray 1:1? ne dubito) e quindi alla fine della qualità video te ne dovresti fregare altrimenti ti compreresti Bluray originali.

Ultima modifica:
Perdonami, ma dici che ti interessa la qualità video e dici che leggi solo mkv!?!? Secondo me è un controsenso, perchè da quello che dici ti vedi solo film copiati (Bluray 1:1? ne dubito) e quindi alla fine della qualità video te ne dovresti fregare altrimenti ti compreresti Bluray originali.

di solito vedo Mkv 1080 con video non rippato... che sono identici ad un bluray... ma a maggior ragione quando vai a vedere video non perfetti la differenza la fa il processore che fa lo scaling... Un mkv da 5GB si vedra' sicuramente meglio su Oppo rispetto al Pop..