Aloni laterali causa entrata fuligine su tv lcd

soltek

New member
Ciao a tutti

purtroppo alcuni locali a breve distanza dal Tv hanno preso fuoco e sebbene non abbiamo toccato la tv stessa, parecchia fuligine (polvere nera) e' cmq penetrata nel tv Lg (precisamente un 37SL8000 nuovo di pacca).

Il tv funziona perfettamente solo che ai lati dello schermo INTERNAMENTE si sono creati 2 aloni scuri, sicuramente la polvere che e' entrata.

c'e' un modo per toglierla ? Posso aprire il retro del tv e pulire in qualche modo ? Ovviamente non c'e' garanzia perche' appena arriverebbe al centro assistenza si accorgerebbero in 1 sec che all'interno c'e' polvere "extra"
Grazie a tutti

Luca

Luca io fossi in te eviterei di aprirlo.. prova a usare un aspitrapolvere un phon.. o al limite bombolette d'aria compressa... ma sull'aprire un tv o sei capace o io non mi fiderei... anche perchè poi ti voglio vedere a rimontarlo.:D
Se non funzionano le idee che ti ho proposto fatti aiutare almeno da un elettricista o da una persona competente.. ma dammi retta se non sei sicurissimo di essere capace lascia stare.. potresti solo peggiorare le cose..

Saluti
thor

Fossi in te chiederei un intervento, ovviamente a pagamento, da parte dell'assistennza. Almeno eviteresti qualsiasi possibilità di fare danni, sicuramente con conseguenze più costose.