Il fatto che un cavo abbia il connettore di tipo RCA non vuol dire che lo stesso sia un cavo per trasporto segnali a livello di linea, che è lo scopo per cui sono state create tale tipo di connessione.
Nei kit di quel tipo sovente si utilizza tale tipo di presa anche per i segnali di potenza, ovvero quelli che pilotano gli altoparlanti, il tutto per facilitare il lavoro di connessione anche al più inesperto degli utilizzatori (basta infilare il connettore nella presa del rispettivo colore).
Difficilmente si troverà in commercio un cavo di potenza dotato di tale tipo di connessione, come servirebbe a te, ma troverai solo cavi di segnale, come quello del link, ovvero un cavo coassiale schermato.
In linea teorica andrebbe bene ugualmente, poichè sempre cavo di rame è, ma la sezione dei conduttori è piccolissima pertanto introduce una resistenza sul percorso del segnale, cosa che ne fa diminuire il livello.
Poichè, come ho scritto , non troverai facilmente in commercio cavi di potenza (ovvero un banalissimo cavo a due conduttori, come qualsiasi prolunga elettrica) dotato però ci connessioni RCA , hai due soluzioni:
- te lo costruisci da te, cosa facilissima, basta acquistare due connettori maschi RCA ed un po' di metri di normale cavo da, almeno, 1,75 mm.q. di sezione e poi saldi il tutto, (ma, appunto, devi saper fare una saldatura)
- oppure allunghi il cavo esistente, in altre parole e molto banalmente tagli e speli i conduttori e poi aggiungi il cavo della lunghezza che ti serve, cavo come quello appena citato, ovvero un 2 conduttori da almeno 1,75 mm.q. che trovi in qualsiasi centro commerciale o da un elettricista.