• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alla ricerca di Nemo presto in Blu-ray?

Sarebbe anche ora che uscisse... visto come si vedeva in dvd il blu ray dovrebbe essere un must !!

Solo che ho idea che dovremo aspettare il passaggio al cinema del medesimo film in 3d prima che esca la versione in 2d (o 2d e 3d) del blu ray :rolleyes: :rolleyes:

Tuttavia un briciolo di speranza c'è: nel trailer il logo del 3D non c'è.... quindi magari potrebbero aver deciso di spaiare le uscite.

Ultima modifica:
Baphomet ha detto:
Ma io sto ancora aspettando ardentemente Gli Incredibili!! Si era detto Aprile 2011

Infatti "Gli incredibili" è uscito in BD, ma non in Italia. Lo trovi (con audio italiano se ricordo bene) in Germania.

Ah, sì?? Questa me l'ero persa, si vede che non ero stato attento a tutte le "news" di AV Magazine di quel periodo ;)...
E come mai non in Italia?

Grazie mille, comunque!

"Die Unglaublichen" è disponibile in "Cruccolandia":D
L'ho cercato sotto la voce "Pixar" su amazon.de ma se mettete "Incredibilen" non viene fuori nulla!:p

ARAGORN 29 ha detto:
Sarebbe anche ora che uscisse... visto come si vedeva in dvd il blu ray dovrebbe essere un must !!

Anch'io aspetto l'uscita del blu ray, "visto come si vede il dvd" nel senso che la qualità video lascia molto a desiderare. Ho letto pareri discordi su questo dvd, tanto che finora ho avuto il dubbio dell'esistenza di almeno 2 versioni!
Per quanto mi riguarda ho l'edizione speciale 2 dischi: colorometria e contrasto piuttosto spenti (sarà la riproduzione realistica del velo sott'acqua) nelle scene sottomarine, parecchi artefatti nelle scene di movimento, va decisamente meglio nelle scene dell'acquario...diciamo che Pixar ci ha fatto vedere decisamente di meglio!

so che questo film ha molti estimatori, ma per me è uno dei più noiosi della Pixar.
Oltretutto il 50% è costituito da dialoghi su un banale sfondo ... blu :boh:

E, giustamente, non si azzardino a farlo uscire prima de "Gli Incredibili" !!!

Quotone pure io... Certo per me non arriva alla mancanza di consistenza quasi totale di Cars 2, ma è lontano anni luce dai Capolavori Pixar!!!

:eek: :eek:

Eretici :p

Va bene che "De gustibus....", ma questo film è stato amato da centinaia di milioni di persone....

Per me (che non sono certo un tenerone) è uno dei capolavori assoluti della pixar.

Tornatevene a guardarvi Transformers va...:p :p :D :D

Si faceva un confronto fra i pixar...sinceramente, IMHO nemo sta molto dietro a "Cars", "Gli incredibili", tutti i "Toy Story" e via dicendo...

Concordo anch'io, il film è simpatico ma banale confrontato agli altri capolavori.

C'è stato un periodo in cui tutti film di animazione erano fatti a stampino e anche la pixar ci è caduta dentro con Nemo (e, non vogliatemene, un po' anche con Up anche se in maniera più leggera, e con un baglio di contnuti più corposo)

Sto parlando dei film-viaggio in cui i protagonisti si spostano fisicamente, e in senso figurato anche spiritualmente, da un punto A ad un punto B attraversando gag e peripezie. Per far qualche celebre esempio penso a Shrek o L'era glaciale.

E BUONANOTTE... se la mettiamo così sono tali anche gli altri Pixar che citate (e badate che LI ADORO quasi tutti).

Il viaggio ... l'avventura e la conseguente trasformazione " in cui i protagonisti si spostano fisicamente, e in senso figurato anche spiritualmente, da un punto A ad un punto B attraversando gag e peripezie" li troviamo anche in:

- CARS
- GLI INCREDIBILI
- TOY STORY 1,2, e 3
- Ratatouille
- Wall-e
- A Bug's Life - Megaminimondo
- UP

per non parlare dei vari Shreck, Rapunzel, ecc. ecc.

Se non ve ne siete accorti sono praticamente TUTTI incentrati sulla crescita morale e spirituale dei personaggi, cosa ovvia e banale visto il target cui sono rivolti ;)

Nemo è una pagnottella di tenerezza... come fate a dire che è banale?
L'intento non era quello di stupire con effetti speciali ma di raccontare una storia che toccasse anche la tematica della genitorialità paterna e della sensibilità maschile... Con tocco lieve, certo (non si tratta di Lars von Trier), ma riuscito.