Alla fine ho scelto 2 modelli, prima di azzardare l'acquisto chiedo il vostro parere.

Ygnis

New member
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un parere ai forumers più esperti visto che quì ce ne sono parecchi.
Devo acquistare una tv 40" e tra le tante opzioni la scelta è andata tra 2 modelli:
Samsung F8000
Panasonic L42DT60E

Gioco alla Ps3, guardo molti films in dvd/blue ray e il digitale terrestre per i canali normali.
 
Ultima modifica:
Sono due TV completamente diverse.
Il samsung ES8000 è una TV del 2012 ha un pannello VA che restituisce neri profondi ed un contrasto elevato, se la sera usi la tv al buio i neri sono abbastanza buoni.
Il DT60 è del 2013 ha un pannello IPS con un angolo di visuale maggiore ai pannelli VA, neri decisimanti alti che tendono al grigio se vedi la TV al buio, te la consiglio solo che ti serve un angolo di visuale maggiore ed usi la tv sempre con luci accese.
 
Ciao mixed,ti ringrazio tanto.
Usandola sempre in un ambiente illuminato il problema del grigio si risolverebbe o si nota comunque?
 
Ragazzi...vi chiedo SCUSA!!! Avendo avuto in testa il Samsung ES8000 per tutto l'anno scorso ho sbagliato a scrivere il modello!!!
Spero rivaluterete la mia domanda, i modelli sono:
Samsung F8000 (sopra l'ho scambiato con l'ES8000)
Panasonic L42DT60E (cioè quello che ho scritto sopra)
 
Se si esclude l'angolo di visione, l'F8000 vince su tutti i fronti. Ha l'ottimo pannello S-PVA, elettronica al top e processore quad-core, oltre alla smart tv più evoluta e tutti gli accessori di serie.
 
Ah, ok grazie tante! Mi era sembrato superiore il Pansonic, ad occhi nudo si intende.
Come mai vedo l' F8000 troppo luminoso e troppo caricato? So che potrebbero essere le impostazioni, però in qualsiasi punto vendita i Samsung risultano sempre troppo "caldi" o carichi appunto. Che mi dite? Grazie ragazzi...
 
Ultima modifica:
Perché purtroppo sono tutti impostati in modalità Negozio, che è a dir poco esasperata, con retrolluminazione, contrasto, luminosità e saturazione del colore sparati a 1000, oltre ad avere una temperatura colore completamente sballata.
Già in modalità Film nuda e cruda, senza agire su alcun parametro, sembra di vedere un'altra tv
 
Perché i Panasonic sono generalmente molto meglio calibrati "out of the box" rispetto ai Samsung su cui bisogna agire pesantemente sui settaggi per ottenere un'immagine più naturale. ;)
 
Ciao ragazzi, grazie di tutto...come sempre questo forum si è rivelato decisivo per la mia scelta. Io avrei deciso per il Panasonic, l'ho guardato bene e mi sembra più convincente, sia come colori/contrasto che fluidità delle immagini. Spero di non sbagliare, d'altronde sto pur sempre acquistando un top di gamma...
 
Un'ultima cosa: per caso prima ho letto che il Panasonic è una tv LCD-LED, ma cosa vuol dire? Esistono tv lcd-led e tv solo led???
 
Ah mamma mia che colpo! Grazie per il chiarimento Mike88!!! Incrocio le dita sperando di non vedere "scie" nei movimenti, soprattutto giocando alla PS3...
 
Top