ALIS e la loro strana risoluzione 1024x1024

Mark75

New member
Appurato che questi pannelli:
- visualizzano 1.048.576 pixels (contro 408.960 dei vecchi 852x480) contemporaneamente ma non accesi contemporaneamente, ad intermittenza (come se il pixel fosse diviso in due e funzionasse come un semaforo a due luci, o una o l'altra ma in totale sono due)
- che hanno il pixel rettangolare
- che vengono visualizzati ad intervalli diversi, diciamo ad intermittenza con un sistema simile al crt ma al posto di alternare linee alterna i pixel

a questo punto mi sorgono molte domande, mi chiedo se
la scansione progressiva (che è supportata) sia una vera scansione progressiva o no??

Non sono riuscito a capire l'effettivo valore di questo hitachi 7200 di cui tutti parlano ed in generale dei modelli che montano questo tipo di pannello. Non mi convince molto quella risoluzione, 1024x1024, io il tv lo voglio sfruttare al 100% e vorrei riuscire a mapparlo 1:1. L'ho visto dal vivo ma solo in un centro commerciale, era poco valorizzato e non sono riuscito a constatare nulla. Se devo scegliere ora forse aggiungerei 450 euro e prenderei questo:
http://www.multidiscount.com/md_it/md_produit_tv.asp?ident=2404
che ha una risoluzione di 1366x768 e ben 50"

Prima di fare l'eventuale acquisto voglio studiare tutti i modelli alla mia portata e sarò grato a chi avesse voglia di fare un riepilogo sul comportamento degli schermi alis con lettori stand alone, con htpc, con che connessioni si comporta meglio ecc.
 
lascia perdere quel sito che non consegna la merce e lascia perdere il philips perche alcune serie hanno avuto problemi di macchuie all'interno dello schermo.
 
Ciao,

Scusami, ma se proprio vuoi un 50" allora ti consiglio il Sony E50A11 di cui si parla benissimo sul forum con ben due thread sull'argomento.

E' un 3lcd a retroproiezione, ma chi ce l'ha ne e' entusiasta.

ti consiglio di buttarci un occhio lo trovi a meno di 1900€, io sono molto tentato dalla versione 42", l'unico problema e' lo spazio, ma se tu mi parli di 50"..........

In bocca al lupo

P.S. comunque del 7200 si dicono cose buone.
 
cricrigio ha detto:
lascia perdere quel sito che non consegna la merce e lascia perdere il philips perche alcune serie hanno avuto problemi di macchuie all'interno dello schermo.

Giusto x 2 :)

Posso dirti che in effetti qualitativi la versione ALIS era già buona figuriamoci la versione 2 :)
Al giorno d'oggi sono 2 i plasma che attirano molte preferenze e che ti posso consigliare(più per qualità che per prezzo): l'Hitachi appunto ed i Pioneer 43xde e 50xde.
 
cricrigio ha detto:
xke lo ho acquistato pure io. mannaggia a te!! o ho cercato i films di Diesel ma non ne ho trovati. come mai?
ma che stai a dìììììììììììììì non trovi i film di vin diesel:eek: ma quanti ne vuoi...." fast and furious " " il risolutore " " xxx " " compagnie pericolose " "salavte il soldato ryan " " pitch black " e chi più ne ha più ne metta
 
Bo. domani sera riprovo nella videoteca a nolegio. Sai proprio oggi un tizio che vende videogiochi ed ha un impianto con videoproiettore ecc insomma uno che si reputa un gran competente, alla notizia che stavo ordinando il nostro hitachi, mi ha quasi aggredito dicendo che i pannelli con quella risoluzione eran da buttare che facevan cac...
 
Innanzitutto grazie a chi è intervenuto
E' un peccato che quel sito sia poco serio, avevano buoni prezzi mannaggia. Comunque meglio pagarlo qualcosina in più ed avere a che fare con persone oneste e serie.
Riguardo a me, un buon 42 pollici andrebbe benissimo, come sapete l'appetito vien mangiando e guardando tra le varie offerte ho trovato quel prezzo per un 50... a mente lucida direi che il mio budget sarebbe meglio non superasse i 2500 euro. Sono anche affascinato dai videoproiettori ma non mi dilungo su questo argomento.

Il dubbio su quel pannello rimane, non l'avrei neanche considerarlo se non fosse per il successo che a riscosso, qualcosa mi deve sfuggire per forza. Chi lo ha comprato non potrebbe descrivere le proprie impressioni con l'utilizzo con HTPC?
 
In asia è già in commercio il nuovo modello hitachi pd 8800 stessa risoluzione 1024x1

n asia è già in commercio il nuovo modello hitachi pd 8800 stessa risoluzione 1024x1024
Se mantengono ancora la stessa risoluzione un motivo ci deve essere.
A proposito lo si può comprare attorno ai 2100 euri
 
Senz'altro un motivo c'e', quello non manca mai, non e' detto pero' che sia sempre vantaggioso per l'utente finale :)
Con questo non voglio screditarlo, ci mancherebbe, non lo conosco bene da poter giudicare
 
Top