Re: Re: Re: Alimentazione delle elettroniche: soluzioni
MauMau ha scritto:
ogni tanto se ne parla ma si giunge mai ad una conclusione univoca..... sei mai riuscito a sperimentare veramente se il vpr "regge" un blackout ?
grazie
Il mio "spero" era riferito alle capacità di "stabilizzatore" di corrente del mio gruppo di continuità.
D'estate a causa dell'uso dei condizionatori, nella mia zona e nel mio impianto si erano verificati "picchi" e "cadute" di tensione notevoli.
Tra me e mio figlio in due anni abbiamo cambiato 4 PSU (alimentatori).
L'ultimo, del tipo fanless è piuttosto costoso, così ho deciso di provare il gruppo di continuità/stabilizzatore di rete.
Nel mio caso, il costruttore del gruppo dichiara una erogazione di energia a 540W, superiore ai 10 minuti.
Ciò premesso, io ho staccato la spina, pronto a reiserirla mentre erano collegati: VPR (230 W)+ HTPC (visione di DVD con TT) Watt ??+ Denon 3803 -Watt ???
Dopo il distacco della spina, ho avuto il tempo di:
1) cercare il telecomando del vpr per tutto il salone per spegnere l'apparecchio;
ovviamente la ventola di raffreddamento ha potuto compiere il suo lavoro in tutta tranquillità.
2) Cercare il telecomando e spegnere il Denon.
3) Spegnere l'HTPC.
Dopo tutte queste operazioni, ho riacceso x 10 min l'HTPC e il Denon per ascoltare un cd riprodotto sull'HTPC.
Non ho riscontrato alcun calo di tensione.
Nel caso di "affaticamento" avrei potuto non collegare il Denon al gruppo, ma non è stato necessario.
BUON HTPC A TUTTI !!!!