Alimentatore Tfx per case MicroAtx (1u)

venik

New member
Quanti watt occorrono?? Credo comunque tra 200 e 300 w se sono fortunato giusto? Ho guardato per tutta la rete, ma a giro c'è il vuoto, soprattutto considerando che vorrei acquistare in Italia... dove con tutti i contro possibili ho trovato solo l'Enhance ENP-2322B marca che tutti sconsigliano con frasi incoraggianti del tipo "si brucerà e quando si brucerà sarai fortunato se non si porterà con se mobo e compagnia" :eek: MA se nessuno riuscirà a consigliarmi un'alternativa acquistabile, sarò costretto a prenderlo: altrimenti non accenderò mai questo pc!
Un sentito grazie a chiunque mi riesca ad aiutare, sto sfiorando la disperazione .... :cry:

edit
 
Ultima modifica:
Ciao venik.
Credo sia preferibile precisare meglio nel titolo la questione dell'alimentatore (flex e 1U), altrimenti è troppo generico.
 
mi scoccia tanto uppare.... ma se nessuno mi risponde sto pc non verrà mai acceso :cry:
e soldi buttati via o quasi
 
mi sembra di capire che hai bisogno di un alimentatore di piccole dimensioni fisiche.....mmmm mal si accoppia con un buon alimentatore...i wattaggi penso che con un 300 dovresti cavartela ...tuttavia ti sconsiglio un case piccolo...troppo calore....credimi io li monto i pc ....ti lancio una idea ..perche non aquisti un case a forma di deskop...esteticamente sembra un sintoalimplificatore..costa un po credo buono in alluminio si vada oltre 100 ma almeno dentro puoi metterci un bell alimentatore zalman o thermaltake....
credi a me case piccolo assolutamente no!
 
Guardando al link del case sembra che l'alimentatore ci sia già o si sono sbagliati?

Certo che alimentatori del tipo che cerchi son davvero difficili da trovare...
A quest link hanno qualcosa... peccato diano pochissime info su silenziosità e cose del genere :mad:

Ciao,
fanoI
 
con tutte le ricerche che ho fatto non pensavo potesse essermi sfuggito qualcosa...

Ma mi togliete una curiosità, se uno acquista uno di quei bei case della Silverstone (anke buona parte di loro sono tfx!) e poi gli si brucia (per caso!) l'alimentatore... come fa???? Deve ricomperare il case???!!!
 
Ultima modifica:
In effetti i case piccoli sono belli, ma l'alimentatore proprietario è una iattura :D

Io infatti ne ho sempre diffidato soprattutto per il tuo stesso dubbio... "se l'alimentatore si sfascia dove ne trovo un ricambio?"

Comunque se nel sito che ti ho indicato hai trovato l'alimentatore proprietario sei a cavallo... d'altronde non è che hai molte altre possibilità
il thermaltake che hai postato beh se ho capito bene prederebbe il posto
del lettore DVD... a meno di non riuscire a tirarlo fuori dalla bay dentro al quale è contenuto... non so nemmeno se si può fare facilmente :eek:

Mah io fossi in te ordinerei quello che sembra il suo 300 W probabilmente basteranno del resto non hai molte alternative mi sa... al limite non ti si accende :D

Ciao e buona fortuna,
fanoI
 
Infatti è quello che farò.... non ho altre scelte... :( quando arriverà vi faccio sapere... speriamo bene, ciao e grazie!
 
Ciao grazie mille dei link! Sinceramente il silverstone da 300W dai giudizi ispira e costerebba anche meno del mio, ma a trovarlo in Italia! Via lasciamo fare acquisterò quell'originale magari si scopre un nuovo buon alimentatore... speriamo!
 
Sicuro che non ti va bene un formato flex-atx ? (150x81,5x40,5 mm) Li puoi trovare facilmente a poco più di 30 euro per circa 200-250W.
Normalmente hanno una ventola da 40 mm che sembra un fuoribordo :eek: ma sostituendola con altro il risultato è molto buono.
Quanto ai consumi, il pc con cui sto scrivendo ha 3 HD Sata2 - 2 masterizzatori - 2 GB ram - pompa 12V per raffredd.liquido - Nvidia 7900GT - X-FI - Canopus - Intel E6550 - svariati led/neon (non è un HTPC) è sta consumando esattamente 176W.
 
176W ?????? :eek: Dov'è il trucco?? Ma gli hai misurati da pc spento?? :D
A parte gli scherzi, ho sempre pensato che alimentatori da 5-600 watt fossero un po' sprecati, ma penso che almeno 300w "dichiarati" sia bene non scendere, non credi? Hai fatto anche misurazioni "sotto sforzo"??
 
Ultima modifica:
venik ha detto:

Ho un controller Zalman MFC2 che mi da in real time il consumo in watt. Sotto sforzo non ho mai visto più di 240W, mi sono stupito anche io :confused:, ho un 600W che dorme. E l'htpc dovrebbe essere molto meno esigente, infatti uso un flex da 220W nominali senza problemi.
 
Top