Io proprio non capisco tutta questa guerra contro il 3D...e' spettacolare e sono assolutamente certo che alcuni film ne vengono valorizzati...e soprattutto non la trovo assolutamente una imposizione...fino ad oggi si e' sempre potuto scegliere al cinema se in 2D o in 3D...o se presente solo il 3D di non vederlo affatto...dire poi che tra un po' per noi spettatori sara' un imposizione mi sembra eresia...come chi dice che viene snaturata la "poesia", sceneggiatura, colore, lo spirito del regista (e altre frasi/concetti scontate) di un film...
Ho sempre pensato che chi legge questi siti e li commenta, fosse uno che ne capisse della materia e che ne apprezzasse il lato tecnologico, non che, a prescindere, negasse l'evidenza dello scorrere del tempo tecnologico e non si barrasse dietro ad un filosofico pensiero di nobilta' dell'arte cinematografica...mi meraviglio ancora che nessuno abbia parlato male del fatto che i film, da un pochino di tempo mi sembra, sono a colori e non li fanno piu' nella magia del bianco e nero o che il mutismo del cinema di altri tempi celava altresi' un proiezione interiore del regista che oggi si e' persa (non vuol dire nulla ma tanto...)
Non sentitevi obbligati a fare qualcosa...usate la vostra testa e il vostro sentimento...se vi piace una cosa apprezzatela ma se non vi piacciono le nuove tecnologie lasciatele invece godere a chi ne sa godere...e per favore: lasciamo stare il falso concetto che c'e' sempre e comunque un GRANDE FRATELLO che ci opprime e ci "obbliga" a fare delle scelte.
Il cinema, sara' anche business (e vorrei vedere...e' fortunato chi lo puo' fare) ma e' anche, e rimane, un'arte: ed e' quindi libera di esplorare nuove forme artistiche per farsi apprezzare e conoscere di piu'...per chi, come me, le sa apprezzare e non si sente vittima dell'arte stessa.
State sereni. Ciao