• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alice in Wonderland

valebon

New member
Evidentemente Alice dev'essersi veramente trasferita nel paese delle meraviglie, dato che da più di un mese ormai ho sottoscritto il mio abbonamento, ma di funzionare, pare non ne abbia la minima intenzione.

Questi i fatti: a fine luglio mi regalano il kit, gratto il codice, chiamo il n° verde ... e qui comincia la barzelletta.

Dopo almeno quattro giorni di (inutili) tentativi, riesco a prendere la linea un sabato pomeriggio alle 19:55, cioè 5 minuti prima che termini l'orario. Mi risponde un (peraltro gentilissimo) addetto, il quale si scusa, ma in tutta Italia, al n° verde rispondono solo 4 persone, due nei festivi :eek:
Allucinante! Con tutta la pubblicità che fanno, e rispondon solo 4 addetti in tutta la nazione :mad:

Anyway mi viene attivato l'abbonamento, e dovrei ricevere una lettera di conferma in posta prioritaria.
Il 5 agosto arriva la lettera (nel frattempo io ho diligentemente installato modem, filtro, software e quant'altro, seguendo per filo e per segno il manuale).
Ovviamente :rolleyes: non funziona nulla, mi dà errore "628".

Chiamo il 187, e dopo numerosi tentativi (sintetizzo per non annoiarvi), mi risponde un addetto, sostenendo che i driver del modem ND220 USB forniti da Telecom non vanno bene, e che bisogna scaricarsi dal sito help.virgilio.it i driver aggiornati.
Va da sè che sul sito manco compare il modem, figurarsi i driver.
A quel punto "me la incarto" e mi prendo qualche giorno di ferie, si vedrà.

Oggi la sorpresa: arriva un'altra lettera da Teelcom, in cui si dice che hanno attivato il servizio! Ma come ?? Di nuovo ?? :confused:
Fatto stà che riprovo la connessione e indovinate un po'? Errore "628".
A questo punto richiamo il 187 (siamo a 'stasera), descrivo il problema, e mi sento rispondere che non sanno aiutarmi perchè l'errore "non c'è sul manuale" (testuali parole) :eek: :confused:

Mi viene fornito un altro numero verde: 800/655288, che però risponde solo fino alle 18:00 (peccato che io sia ancora al lavoro per un pezzo dopo quell'ora :(

Sono tentato di disdire il tutto, alla fine il 56k di casa è più che sufficiente per navigare su AFOnline e AVForum ...
Scusate lo sfogo, ormai ho la convinzione che l'unica cosa interessante di Alice sia lo spot con Fernanda Lessa...

byezz
 
Ultima modifica:
Grazie mille ciuchino :)
L'ultima volta che ho visitato il sito i driver non c'erano (mi cascassero i ... cosi).
Ora li scarico e vediamo se si risolve il problema.

thanx again
 
Figurati

Al limite se non funzia fatti dare un punto 187 vicino a te e fatti sostituire il modem ... non con un altro nd220 ;).
Oppure come consigliato nel post fai uscire un tecnico che controlli la linea.
Falli morireeeeeeeeeee !!!! :p
 
Allora non è successo solo a me:D
Io ho alice da quasi un anno.
L'installazione un vero spasso
Avevo ilRouter ADSL ( via Rete ) di mamma Ericson, idriver erano uno schifo il setup non funzionava e l'auto installazione dava errore.
:mad:

Telefono al 187 questi mi rispondono come se fossi un deficente, peccato che opero nel mondo dell'IT dall'epoca in cui Bill aveva i calzoncini corti. ( usavo CPM )

A questo punto il 187, mi gira la chiamata a Pomezia dicendomi di non chiamare Napoli. :rolleyes:
Qualcuno di voi sa come si f a digitare 1 8 7 e dire al telefono di non chiamare Napoli?

Beh, spazientito prlo nuovamente con il 187 , mi confermano che il driver ( allora ) è perfetto ma è colpa del PC.:rolleyes:

Inc....to nero , vado in IT Telecom in vis tacito al centro elaborazione dati dove si trova il bellissimo compaq cluster 8400 con i suoi EMC in SRDF base dati del 187.(a mi ero dimenticto di dire che Telecom IT è un cliente con cui collaboro );)
Parlo con la parte tecnic , mi gurdano ridono e rispondo, lascia perdere e configuratelo a manina.!!!!!

Così ho fatto ( collegato al router via ip interno ) e va che è una bellezza:cool:
Lasciate perdere il 187, sono carine( ve lo garantisco) ma non sanno nulla al di fuori di quello che gli appare sul terminale.
Il tecnico ??Lasciatelo stare è di mercato italia e se è lì perchè non aveva praticità con i telefoni. FATE DA SOLI garantito ;)

Ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
valebon ha scritto:(nel frattempo io ho diligentemente installato modem, filtro, software e quant'altro, seguendo per filo e per segno il manuale).
Spesso anche gli esperti sbagliano le cose piu' banali, quindi scrivo questo suggerimento nella speranza che anche tu abbia commesso una svista cosi' banale.
Siccome genericamente affermi di aver installato il "filtro" .... spero per te che tu NON lo abbia installato sulla linea telefonica che va al modem ADSL.
I filtri ADSL vanno inseriti sui telefoni, fax e altre apparechiature allorquando alla normale linea telefonica si aggiunga quella ADSL.
 
ciuchino,
non ho le chiavi della centrale perchè dipende da Telecom Mercato Italia.
Io collaboro con le infrastrutture CED ( IT TELECOM ) ( se vuoi ti spengo il 187 il 192 ) e a tempo perso anche la fatturazione per il nord Italia. :D :D

Un pò come è successo due anni fa che a causa di un sovraccarico dei Gruppi di continuità sono saltati tutti e cinque con un disastroso black OUT Informatico di 23 ore.
Immagina 10 Sun 10K Full node e 6 Digital/Compaq 8400 + 10 di Sun 6500 ,
2 IBM SP/2 (8 nodi ) + una 15 di MainFrame e tre sistemi HP tutti spenti:rolleyes:

Infostrada brinda ancora...non ha pagato tre ore di traffico ...

Ciao
Andrea
 
mitico Ciuchino !

Grazie mille Antonio, grazie ad uno dei tuoi link ho trovato i driver aggiornati del "Telindus" (già il nome è tutto un programma :eek: :D ), prima non disponibili, e ora funziona tutto a meraviglia.
Avanzi una birra e un film al ValeTheater :p

Per Andra: grazie anche a te per l'interessamento, ma non ho capito molto del tuo ragionamento. Io non ho aggiunto una linea ADSL, semplicemente la mia linea telefonica "normale" è stata abilitata per l'ADSL. Quindi ho installato il filtro esattamente dove richiesto dalle istruzioni, ovvero sulla borchia a muro (anzi per la verità in fondo ad una prolunga attaccata alla borchia :D ).
Nel filtro sono presenti due uscite, una per il benedetto Telindus, ed una per il telefono tradizionale. In tal modo funziona perfettamente, si trattava appunto di un problema sui driver.

Rimane cmq la situazione grottesca che io debba chiedere aiuto agli amici su un forum di home theater, per far funzionare un servizio Telecom :rolleyes: :confused: :eek:

anyway tutto è bene quel che finisce bene!

byezz
 
Re: mitico Ciuchino !

valebon ha scritto:Per Andra: grazie anche a te per l'interessamento, ma non ho capito molto del tuo ragionamento...
Per la verita' sono stato io a parlarti dell'ipotesi filtro etc...
Era solo un tentativo visto che non riuscivi a cavare il ragno dal buco.
Molti sono infatti quelli che non conoscono l'utilizzo dei filtri ADSL e non sanno che vanno inseriti sulle linee degli apparecchi tradizionali quando alla linea telefonica si aggiunge il segnale ADSL.
Il segnale ADSL e' infatti ad alta frequenza, disturberebbe le comunicazioni voce e renderebbe inutilizzabili gli apparecchi che sfruttano la linea telefonica (Fax, impianti allarme etc.)
Il filtro non e' altro, passami il termine, un crossover che impedisce il passaggio del tono ad alta frequenza di cui sopra.
Per fartela breve, ora che hai risolto :) se dovrai aggiungere una presa per un secondo telefono in un'altra stanza a questa dovrai aggiungere il filtro ADSL.
Tutto qui :D
 
Re: Re: mitico Ciuchino !

Decibel ha scritto:
Per la verita' sono stato io a parlarti dell'ipotesi filtro etc...
Era solo un tentativo visto che non riuscivi a cavare il ragno dal buco.

Perdonami, l'ora era tarda e ho confuso i nomi :D
Grazie anche a te per l'interessamento :)

byezz

p.s. conosco bene il principio di funzionamento dell'ADSL, all'esame di Telematica e Sistemi Distribuiti mi hanno fatto una testa così :p
 
Top