• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ALE77 LIVING

Riflessioni ambientali

Stanotte (:rolleyes: ) ho finito di sistemare il velluto nero attorno allo schermo e sul soffitto con l'obbiettivo di ridurre le riflessioni ambientali....
Obbiettivo raggiunto ;) forse ancora una 30ina di centimetri sul soffitto non guasterebbero...magari trovando un velluto grigio chiaro non sarebbe male :)

Bella sala...

Ma quanto mi piacciono le foto in costruzione con i mattoni ? ? ? :D
(forse perchè la mia in questo momento è così...)

l'unica cosa...avrei preferito schermo e tv sulla medesima parete...
non hai pensato ad uno schermo per proiezione motorizzato sopra la tv?

Comunque grandissimo (non solo per la stazza :p )

Ciao e grazie per i complimenti !!

ci avevo riflettuto per lo schermo lato TV, la veniva più piccolo di dimensione e in più doveva stare davanti alla mensola e sinceramente un motorizzato tensionato mi costava un botto...
ho preferito un 2 metri e 80 a cornice fissa a 450 euro che un due metri di base a mille e rotti se bastano....

cmq adesso sto riprogettando tutto perchè l'appartamento è in vendita e nella casa nuova ci sarà una salettina dedicata con proiettore e schermo mentre il plasma col 5.1 andrà in soggiorno.... :cool:

Il problema è che, con il passare del tempo, potrebbero formarsi delle brutte pieghe o "orecchie".

Fab

P.s. : sei Off-Topic in questa discussione

Navigando nel forum sono capitato per caso nel tuo topic...
Prima di tutto volevo farti i complimenti! Non solo perchè sei riuscito a realizzare tutto ciò, ma anche perchè sono sicuro che tra lavori di casa e predisposizione dell'HT, del vpr ecc avrai fatto i salti mortali.
Lo dico perchè lo sto facendo ora anche io. I lavori sono quasi finiti, ho fatto passare infiniti corrugati...(praticamente ora non è il muro che regge i corrugati, ma i corrugati che reggono il muro :D )

A differenza del tuo sistema, non ho modo di utilizzare tv e vpr in due parti contrapposte, quindi il telo scenderà davanti al tv ...

Devo ancora chiarirmi bene le idee sull'ampli da prendere ed eventualmente il processore video...staremo a vedere ... :cry: