• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alcuni dubbi su nuovo acquisto per collegamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_majesty

New member
Ciao
sono in attesa di ricevere (finalmente) il mio Sony RDR-HXD870. Ho alcuni dubbi pero' in merito alla sua installazione. Avevo intenzione di affettuare un collegamento al mio TV LCD HD READY procedendo nel seguente modo :
scart da decoder SKY a RDR-HXD870
Cavo HDMI da RDR-HXD870 a TV LCD

Ho pero' il seguente dubbio:
1) la connessione HDMI è passante ? Vale a dire, per vedere SKY non è necessario che accenda anche il Sony RDR-HXD870? Devo farlo solo nel caso in cui voglia fare la conversione a 1080p del segnale... spero sia cosi', altrimenti è un po' una menata....

Ringrazio in anticipo chi mi darà risposta.
Ciao

Mi aggancio alla domanda di il_majesty, visto che anche io ho una configurazione analoga, per aggiungere:

Visto che il mio TV LCD ha anche una uscita digitale ottica, potrei collegare il TV direttamente all'impianto HT portando, in questo modo, l'audio 5.1 del DVD (collegato al TV in HDMI) fino al sistema HT?

Grazie.
Fabio.

il_majesty ha detto:
.. la connessione HDMI è passante ? Vale a dire, per vedere SKY non è necessario che accenda anche il Sony RDR-HXD870?
Normalmente non è passante a dvdrec spento
Aggiungerei, in generale, che ogni connessione tra 2 tipi diversi (es. da scart ad HDMI) necessita di una conversione del segnale ad apparecchio acceso

ciao

icefabio ha detto:
..Visto che il mio TV LCD ha anche una uscita digitale ottica, potrei collegare il TV direttamente all'impianto HT portando, in questo modo, l'audio 5.1 del DVD (collegato al TV in HDMI) fino al sistema HT?
Potrebbe funzionare, ma non ti resta che provare...
Ma perchè non dal dvdrec direttamente all'HT?
Non hai la coassiale disponibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.