• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Al mio 5.1 manca il Centrale ed il Sub

Potino78

New member
Buongiorno a tutti,
tramite vari consigli (personalmente ne capisco poco), sono arrivato alla seguente configurazione audio per il salotto, dove vedrò soprattutto film in alta definzione/4K (diciamo per il 50 % dell'uso), videogiochi (30%) e ascolterò un po' di musica rock (20%):

SINTO
Denon AVR-X1400H Sintoamplificatore Multicanale per Applicazioni A/V, 7 canali x 145 Watt

FRONTALI (già in mio possesso perchè acquistati lo scorso anno)
Wharfedale Diamond 220

POSTERIORI
Q Acoustics 3010 17W Bianco altoparlante

CENTRALE
Wharfedale Diamond 220C

SUB
SVS Sb 1000 Subwoofer Amplificato In Sospensione Pneumatica

Il problema nasce sugli ultimi 2 citati poichè:
► il CENTRALE è introvabile di colore bianco: lo fanno ordinare ma poi spediscono la mail che è disponibile solo nel colore nero☹️
Ci tenevo che fosse in tinta con le casse frontali (casa nuova e mie paranoie...:D). Come alternativa avrei trovato Magnat Shadow Center 213 W ma non so se sia adeguato.
► il SUB è effettivamente troppo caro, per cui volevo chiedervi se potevate suggerirmi qualche alternativa un po' più economica che mantenesse comunque una resa alta.

Chiudo con alcuni dati tecnici sulla stanza e la relativa foto:
- distanza dal punto di ascolto: circa 3,5 m
- distanza fra i diffusori frontali: circa 2 m
- software di ascolto: Kodi

Impianto_audio.jpg

Ultima modifica:
Ciao, su Amazon te lo fanno ordinare ma poi ti spediscono la mail che è disponibile solo nel colore nero (ora aggiungo questa precisazione sul mio primo messaggio).
Stessa cosa capitata sul sito ollo.it (con l'aggravante che in chat mi avevano assicurato ci fosse): a questo punto credo ci siano proprio dei problemi con la casa...

Grazie mille per la segnalazione con i 100 € di sconto, che a parità di prodotto è già qualcosa di molto interessante.

Comunque sì, vorrei avere tutti gli elementi bianchi a questo punto...