• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aiuto: Video 4:3 e MediaPlayer 11.

Chillout

New member
Messaggi
29
Ciao a tutti,
sia usando MediaPlayer che MediaCenter i filmati in formato 4:3 vengono visualizzati sul mio televisore 16:9 mantenendo le dimesioni originali, cioè con due barre nere ai lati. E' possibile configurare il Media Player in modo che "allarghi" i video al formato della TV? Qulcuno sa dirmi dov'è questa maledetta impostazione (se c'è)?

Con altri lettori è sufficiente cambiare un impostazione di visualizzazione (che so, winamp, bsplayer, quicktime, ecc...) ma nel MediaPlayer (o in MediaCenter) io non l'ho trovata. Mi sembra brutto dover uscire da MediaCenter (costringedomi ad abbandonare il telecomando in favore di mouse e tastiera) tutte le volte che voglio guardarmi un video in 4:3 e usare un altro lettore.

Curiosamente, usando MediaCenter con una scheda DVB-T, il problema non si presenta nella visualizzazione dei canali tv, in quanto la configurazione della parte riguardante la TV permette di impostare lo schermo e propone un "allargamento intelligente" del formato 4:3 per la visione su uno schermo 16:9. La stessa cosa non l'ho trovata per la visualizzazione dei video.

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)
 
Top