• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AIUTO Urgentissimo!!! Assalto virus calcolatrice! PC bloccato

Ninja

New member
Amici sono sotto assalto da virus sul pc di casa.
Sono tempestato da calcolatrice calc.exe che si apre in oltre CENTO istanze diverse a video, giungendo a bloccarmi il pc.
Scansione on-line con Mcafee, Norton, F-secure non mi da' risultato.
Aiuto!
Chi sa aiutarmi?
Grazie
Urgentissimo
Paolo

prova

prova a vedere sul sito norton o macafee se alla parola, calc.exe ti dice qualcosa... di più, non so aiutarti.
Comunque, elimina i cookies.
Che sis op hai?

Dico una stupidata, ma poi mica tanto.
Non è che hai il tasto apposito della tastiera bloccato?
Mi era capitata una cosa simile, prova a staccarla per vedere.

minchia, non c'è nulla...
dai la tastiera non ha nemmeno l'apposito tasto...
ho cancellato il file calc.exe ma mi ricrea il programma...
ca##o aiuto!!!

Paolo,
come prima cosa avvia il pc in modalita' provvisoria (premi ripetutamente F8 non appena vedi la schermata del bios e continua finche' non ti appare un menu' dove la prima scelta in alto e' "modalita' provvisoria"), una volta fatto questo da start->esegui fai partire msconfig, vai sul tab 'avvio' e deseleziona tutte le voci che ti sembrano sospette.
Fatto questo fai una ricerca sul disco per tutto cio' che si chiama calc.exe e cancellalo (fa niente se cancelli anche la vera calcolatrice, questa la recuperi ovunque)... riavvia il pc e verifica se ti fa ancora questo scherzo.
Ah, al riavvio ti comparira' una finestra relativa alle modifiche fatte con msconfig, metti la spunta e digli di proseguire senza riaprirti msconfig.
Se ancora ti fa questo scherzo passeremo al passo successivo!
Good luck! ;)
Ciao

Angelo