• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto urgente- samsung o sharp o ?

stefano84t

New member
Salve a tutti.
Finalmente è arrivato il momento di comprare il televisore lcd full hd, e girando un pò per i negozi la mia scelta è ricaduta su due modelli: il samsung le 46m86bd e lo sharp lc46x20e.
Ho letto un pò le discussioni ma alla fine mi sento ancora più confuso.Inoltre leggendo le caratteristiche del samsung mi sembra superiore o sbaglio?il mio budget è di € 1700\1800.
con la ps3 i due come vanno?Magari qualcuno può indicarmi qualche altro modello migliore che data la mia ignoranza disconosco.
Essendo il primo lcd non vorrei prendere un "pacco" facendo di testa mia.
grazie anticipatamente.

con quel budget si arriva tranquillamente al Sony 46v3000 che come caratteristiche sarebbe pari ai modelli da te elencati ma dalla sua ha la certificazione 24p che sammy e sharp non hanno.Io personalmente ho scelto il 40w3000 per il pannelo a 10 bit e il bravia engine ex,ho scartato sharp perchè dicono che l'angolo di visuale sia estremamente ristretto.

tempo fa ho visto il modello della Sharp e devo dire che è notevole !
In ogni caso la Samsung è un ottima marca ed il modello scelto credo sia il migliore ..

io consiglierei un giretto nella room samsung prima di puntare sul produttore coreano...a quanto pare la gestione del 24p è approssimativa...Ripeto io punterei sul sony

squall1981 ha detto:
ho scartato sharp perchè dicono che l'angolo di visuale sia estremamente ristretto.
sinceramente non l'ho notato... ho la tv appesa e in qualsiasi angolazione vedo la tv meravigliosamente.. forse i primi modelli erano cosi

ka. ha detto:
sinceramente non l'ho notato... ho la tv appesa e in qualsiasi angolazione vedo la tv meravigliosamente.. forse i primi modelli erano cosi

E' un difetto riportato nei primi post del topic ufficiale sulla serie X20,in effetti io prima non l'avevo notato ma poi in un centro commerciale con le tv tutte in fila rispetto al sony 40v3000 lo sharp 42x20 visto di lato risultava meno luminoso,ma a dire il vero tutti quelli della fila(tra cui samsung e philips)erano meno luminosi rispetto al sony,parlando sempre visti di lato...

un altro interrogativo...ma con il digitale terrestre, la tv analogica e la ps3, quale rende meglio dei tre modelli( sharp,sony,samsung)?

stefano84t ha detto:
un altro interrogativo...ma con il digitale terrestre, la tv analogica e la ps3, quale rende meglio dei tre modelli( sharp,sony,samsung)?
Io i samsing x quanto riguarda l'HDMi lo metterei da parte... valutav tra sony e sharp.. io tra due hi scelto sharp aquos

lascia perdere samsung scegli tra sony e sharp.Io ero rimasto molto affascinato dalla bellezza della linea slim di sharp,sono sottilissimi...Ma la sony come gestione del 24p è la migliore del gruppo...