Aiuto urgente led 46 pollici

carlitos74

New member
Buongiorno a tutti nei prossimi giorni dovro' scegliere il tv che credo mi accompagnera' per i prossimi anni.Ho molti dubbi per questo chiedo a voi che siete piu' esperti.Partiamo dalle certezze che ho acquisito ossia quella di farmi un led 46 pollici e di spendere 1000-1100 euro.La mia visione e' molto orientata verso i canali in chiaro con il digitale terrestre e qualche partita con mediaset premium. Per il resto forse comprero' la playstation e vedro' qualche film in hd.Ieri sono stato in un centro commerciale e mi ha molto colpito lo sharp le814 che sul web si prende a circa 1100 euro. Accetto tutti i consigli.Grazie:p
 
No guarda sicuramente non ci capisco molto ma a dire la verita' ho visto a confronto sia i plasma che i led e a dire il vero;) preferisco i led, lo so il plasma è piu' reale ma sinceramente mi piace di piu' la luminosita' che danno i led. Detto questo ti ripeto sono stato colpito dagli sharp 814 o824 o in alternativa dal sony nx700, visto che i loro prezzi stanno intorno ai 1000 euro(il 46 pollici).La scelta credo ormai sia ristretta a questi 2 led, voi che ne dite? Grazie
 
carlitos74 ha detto:
La mia visione e' molto orientata verso i canali in chiaro con il digitale terrestre e qualche partita con mediaset premium. Per il resto forse comprero' la playstation e vedro' qualche film in hd.
la risposta è quasi implicita, nel senso che ti serve un fullHD che si comporta benissimo con segnali SD del DTT e la parte SD di mediasetpremium.

se vuoi un led ti consiglio di leggere anche per il toshiba wl768 oppure anche toshiba sl/vl733, quest'ultimo più economico.
certo il clouding è il principale "difetto" dei Led, ossia con schermo nero hai delle luci sbiadite biancastre ai lati più o meno evidenti. certo, questo avviene principalmente quando cambi canale, ossia durante la schermata nera di passaggio da un canale altro, ed in altri casi in cui magari guardi film in particolari scene buie e a luci molto basse in sala.

per risparmiare ulteriormente considera il 46xv733 ovviamente 100Hz... anche li basta leggere il tread relativo. è un LCD, non c'è bisogno che ti fissi necessariamente con i LED... sostazialmente la teconologia è simile.
ottimo con segnali SD e con lo sport... l'unico problema è trovare in negozio il 46xv733... meglio online
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta poi volevo dirti che il fosfina 3D costa un Po troppo mentre l'altro mi pare un Po bruttino e poi nn ha il wifi integrato per questo pensavo di andare sul sony nx700 che ho trovato sul web a 950 gar Italia .che ne dici anche quello dicono si comporti bene con i canali sd?nn me lo consigli?ciao e grazie
 
sul sony nx700 non ti saprei aiutare... ovvio che se cerchi qualcosa di design e la bellezza allora il led fa molto... ma ricordati che devi vedere le immagini che trasmette.
concentrati sul tuo utilizzo, vedi come si comporta con segnali SD perchè a meno di mettere sky, vedere bluray o .mkv è questo quello che ti serve... i toshiba in questo campo hanno pochi rivali.
verifica anche che il wi-fi supporti quello che a te serve, non soffermarti al fatto che ha il wi.fi integrato.

valuta anche samsung c650 o meglio ancora c750
 
Direi che allora non puoi scartare i plasma: semplicemente hai osservato il confronto in un ambiente che non è assolutamente idoneo (purtroppo i centri commerciali e le grandi catene non sono luoghi in cui poter confrontare le prestazioni delle tv), essendo troppo luminoso, e con le tv lcd messe al massimo della luminosità (i settaggi da negozio sono impostati così), logico che i plasma sembrino meno luminosi :).
 
Top