• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto subwoofer =\

• Autore discussione Autore discussione Saga
  • Data d'inizio Data d'inizio

Saga

Member
Ciao a tutti ragazzi
Ho da poco fatto un impianto nuovo,sono molto soddisfatto di tutto... Ma del sub...non mi sembra all'altezza del resto e mi sembra che non scenda abbastanza,l'impianto è così:
Onkyo 616
Tesi 560 davanti
Tesi 760 centro
Tesi 260 surround
Basso 850 sub ( da cambiare)
Ora,visto che ho trovato da vendere il sub...vorrei un consiglio per quale per quale prendere...tetto massimo 500€,io guardavo o il basso 950 o il basso 942...ma bho....sta volte non vorrei sbagliate ... Help :)

Sarà sui 5 metri ,con l'850 oltre a sentirlo davvero poco mi sembra anche che non scenda abbastanza,insomma sembra quasi che le tesi se lo mangino

Ultima modifica:
Cosa cerchi principalmente da un sub? Ascolti anche musica o solo film? Volume elevato o moderato?
La tua stanza è 5x5m giusto?

dimenticavo un dato importante avete ragione :)
lo uso il 90% per HT! ovvero dove voglio la qualità è li...poi certo ci ascolta anche la musica ma non mi importa molto se è precisissimo o no....la qualità la cerco per HT!quindi sono piu tentato dai Reflex,con code appunto...ecco perchè il mio occhio cadeva sul basso 950....ma non trovo nessuno che lo abbia provato per dirmi
ps:sisi certo 5X5

tra l'altro aggiungo che trovare il Basso 950 è davvero difficile....lo hanno ancora in 2-3 siti e ne approfittano un po....il nuovo 942 che lo dovrebbe sostituire non mi ispira molto....è meno performante almeno sulla carta....ma ha il doppio woofer che "spara"sul pavimento anche lui...

Bene, per le tue esigenze è difficile che trovi di meglio del SVS PB-1000, per HT è assolutamente FANTASTICO alla cifra di 500€. Aggiungo anche che ha una precisione e pulizia in musica piuttosto buone e atipiche a un bass reflex di fascia entry level. Quindi vai sicuro che stavolta non sbagli ;)

@ etilico ho guardato i tuoi 2 suggeriti.....il PB1000 mi sembra superiore o sbaglio??e scende parecchio.....19mz :O

ecco...ho appena scritto e guarda un po che mi scrive anche Ryo del pb 1000 :D!! dici quindi che fa un gran salto sal basso 850??lascio perdere gli altri basso 950 e 942 (guardavo questi 2 perche ero sicuro che erano parecchio meglio del 850 XD...per forza)

L'hai preso da svsound.it? Se si io ho già fatto 3 acquisti dal sito svs e per tutti e 3 tempo 2 giorni avevo tutto a casetta :D

Facci sapere come va rispetto all'Indiana Line Basso 850. Come potenza e profondità non c'è dubbio che avrai dei miglioramenti, sarei curioso di capire però se e quanto suona meglio e se più controllato del sub indiana line.

Mi raccomando fai il rodaggio, quando è nuovo dopo almeno una 40-50na di ore puoi alzare tanto e sfruttarlo quasi al massimo, quindi prima niente volumi alti se no rischi di bruciare la bobina.. dopo 100 ore dovrebbe dare il massimo di sè in qualità e pressione ;)

Ultima modifica:
@ etilico ho guardato i tuoi 2 suggeriti.....il PB1000 mi sembra superiore o sbaglio??e scende parecchio.....19mz :O

Superiore in pressione, volume massimo e discesa rispetto ai due sub in cassa chiusa b&w 610 e sb-1000, ma non in controllo e dettaglio.. Se vogliamo parlare di prestazioni nemmeno 2 svs sb-1000 o 4 b&w asw 610 saranno in grado di avere la stessa pressione di un singolo PB-1000 a 20hz. Il cassa chiusa ha invece il vantaggio di essere più controllato e musicale, suona meglio rispetto a un bass reflex della stessa fascia.. Comunque anche i bass reflex quando sono ben realizzati si comportano bene in musica, un esempio ne è proprio il pb-1000.

Ricordo che il confronto lo faccio sempre con il pb-1000 che di potenza e discesa ne ha tanta, se invece dovessi confrontare l'sb-1000 con il basso 850, molto probabilmente vince il cassa chiusa sb-1000 in pressione ;)

Ultima modifica:
guarda ho comprato da sito ufficiale SVS!spedizione gratiuita,ho chiesto un info via mail e mi hanno risposto in meno di 5 miniuti e domattina spediscono gia O_o
per il rodaggio si non ci metto molto a fare le ore necessarie....intanto mi sono letto il manuale,per ingannare l'attesa....consigliano di schiaffarlo in un angolo :O

io avevo l'sb12-nsd e il pb-1000 sono entrambi ottimi sia ascoltandoli sia leggendo i vari confronti con questi sub e altri.. con la prova di questi due prodotti mi sono decisamente convinto della marca SVS portandomi a comprare l'sb13-ultra, questo è sub in cassa chiusa ma vatti a vedere che tipo di driver monta, un cono da 13,5" che pesa ben 27kg:D, e non sai che mostro di precisione e potenza in musica e film!!

Ultima modifica:
bhe bhe bhe bhe....momento...quello grazie al cavolo che sarà un signor sub xD!!è proprio un altra categoria...io sono alle prime armi....è il mio primo Ht e l'ho appena fatto ;)
ma tra l'altro...a quanto lo taglio il PB1000??