• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto su puntamento vpr

gnaliivo203

New member
Salve, sarei intenzionato all'acquisto di un vpr ma ho il problema del posizionamneto dello stesso. In pratica il suo collocamneto (angolo dx divano) è decentrato di circa un metro rispetto allo schermo bianco su cui verrebbe proiettata l'immagine.
E' fattibbile questo tipo di soluzione o il vpr deve per forza trovarsi di fronte al pannello. Inoltre alimenterei il segnale del vpr con trasmettitori video/audio che sto gia usando con soddisfazione per la tv.
Grazie per le risposte.:(

dipende dal video proiettore...

io mio ad esempio panasonic pt-ae700 ha il lens-Shift che permette di fare ciò che serve a te, non so dirti però se dalla posizione in cui lo metterai riuscirebbe a proiettare correttamente, per dirti questo si dovrebbe avere una idea più precisa di come è organizzata la stanza: distanza tra proiettore e schermo ecc.

gnaliivo203 ha scritto:
Salve, sarei intenzionato all'acquisto di un vpr ma ho il problema del posizionamneto dello stesso. In pratica il suo collocamneto (angolo dx divano) è decentrato di circa un metro rispetto allo schermo bianco su cui verrebbe proiettata l'immagine.
E' fattibbile questo tipo di soluzione o il vpr deve per forza trovarsi di fronte al pannello. Inoltre alimenterei il segnale del vpr con trasmettitori video/audio che sto gia usando con soddisfazione per la tv.
Grazie per le risposte.:(

Devi trovare un modello che abbia il "lens-shift" orizzontale e verticale. Questo ti permette di posizionarlo fuori asse dallo schermo.
Attento però, perchè se lo metti a fine corsa dell'orizzontale, non puoi usare il verticale e vice-versa.

Stefano

in ogni caso, visita il sito del produttore del vpr che intendi acquistare: di solito mettono a disposizione un comodo metodo di calcolo per le varie possibilità di distanza e posizionamento