• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto su pannello Sony.

carlo78

New member
Salve ragazzi volevo per favore un aiuto da qualcuno più esperto di me.Ho acquistato da poco un Sony kdl65w859 ma la resa non mi convince molto.Ora con l aiuto vostro,dato che io non sono un grande esperto in materia,volevo capire se è un problema di settaggi o se è il tv che va sostituito.La prima cosa che ho notato e che a telvisione spenta lo schermo si presenta come se fosse ondulato.Un altra cosa che ho nato e come se il pannello soffrisse di dithering.Ora con l aiuto vostro mi potete dire da dove dovrei partire per verificare se queso tv e buono o va sostituito?In seguito farò altre verifiche e caso mai vi posterò alcune foto.Scusate se uso un linguaggio poco tecnico ma in materia sono veramente ignorante.

ciao ho appena acquistato la tua stessa tv e non mi sembra ci siano difetti di dithering (ovviamente parlo di fonti HD in quanto penso che nelle trasmissioni SD l'immagine a quelle dimensioni non sarà mai perfetta).
Che cosa intendi per schermo ondulato? parli proprio di un pannello non perfettamente piano? se cosi fosse il mio è perfettamente piano.
Io sono soddisfatto della tv che ha ottimi neri e ZERO clouding....l'unico difetto potrebbe essere un leggerissimo banding verticale, al limite del percettibile. Io uso la modalità cinema pro e ho ridotto la luminosità a 30 c.ca
ciao

Grazie per avermi risposto.Per pannello ondulato intendo che quando il tv vieni illuminato dala luce esterna o dal sole,sembra che alla interno del pannello nonn sia completamente liscio,comunque se riesco ti posto una foto.In effetti su fonti hd come bluray e ps4 non noto nulla di strano ma con segnale scadente noto molti difetti.Come modalità hai abbassato solo la luminosità gli altri settaggi li hai lasciati come erano?

Ora ho provato a stanza completamente buia a impostare la sorgente hdmi 2 e a schermata completamente nera guardando la tv da vicino e di lato noto diverse macchie blu sul pannello,ma guardandolo frontale il problema si riduce moltissimo.Potresti fare questa prova e farmi sapere come si presenta il tuo pannello?grazie.

ciao, no la mia tv non soffre di clouding pero ho abbassato la luminosita a 30, dovrei provare ad alzarla un po e vedere che succede. ti faro sapere